Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - San Marco, Ziracco e San Lorenzo, il fattore campo tira

Le tre gare della serata vedono l'affermazione della squadre impegnate in casa. Il Thermokey disputa un grande secondo tempo, ma resta a mani vuote. Dinamo e Contea, sconfitte che lasciano il segno

La giornata numero 18 dell'Eccellenza del Collinare si è aperta con tre partite disputate in serata. Hanno vinto tutte le squadre impegnate in casa, ossia San Marco Iutizzo, San Lorenzo e Ziracco.
Il San Marco supera 1-0 la Contea di Cussignacco. Primo tempo non bello con parecchia confusione su entrambi i fronti. Nella ripresa si registra il calo fisico degli udinesi, mentre la squadra di casa il ritmo lo mantiene elevato cercando di attaccare e di essere propositiva. Al 15' arriva dal calcio d'angolo di Cristian Damo il pallone in area per Giorgio D'Anna, che di testa corregge in gol, beffando l'estremo ospite. Il San Marco va vicino al raddoppio su punizione di Beltrame; il tiro potente trova il portiere ospite bravo a bloccare la conclusione con un doppio intervento. Per la Contea matura però una battuta d'arresto preoccupante, che la costringerà a lottare per evitare il declassamento.
Continua il momento no del Thermokey, che cade a Manzano, sul terreno del temibile San Lorenzo al termine di una gara dai due volti: i seggiolai si impongono 2-0 con una rete per tempo. Prima frazione di gioco disputata su buoni ritmi: è la squadra di casa che tiene maggiormente in mano il pallino del gioco. Al 20' fallo di Perin sul vertice destro dell'area, Pagnutti calcia sul secondo palo sotto la traversa, il portiere ospite è messo fuori causa.
Nella ripresa si ammira all'opera un Thermokey assai diverso, che sfiora ripetutamente il pareggio. Prima occasione con Daniele Bozza, che da fuori cannoneggia, con il cuoio che passa vicino all'incrocio dei legni. Ci prova Giovanni Bozza di testa, in solitudine, ma non coglie il bersaglio. Anche Simone Bozza si rende pericoloso, il suo tiro in diagonale viene deviato, la sfera esce di un niente. Tocca in seguito a Mariussi mettere in mezzo, ma Giammetta in scivolata non ci arriva per un soffio.
In contropiede Monorchio colpisce il palo; il San Lorenzo artiglia il raddoppio a 2' dalla fine con Milocco, favorito da un clamoroso liscio dei difensori biancorossi..
A Ziracco la squadra di casa, favorita alla vigilia, supera la Dinamo Korda 3-0. Primo tempo caratterizzato dal gol di Rizzi, nella ripresa sono Zanuttini e Petruzzi ad affondare i colpi, mettondo al sicuro il successo in favore del lanciato Ziracco. Per la Dinamo è notte fonda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 17/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13824 secondi