Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa Regione Seconda Categoria Semifinali 2023/2024

Romana Audax S.Rocco
2 : 0
Marco Zini Udine
 

Commento


COPPA REGIONE 2ª CAT. SEMIFINALE
ROMANA . AUDAX SANROCCHESE  2-0

ROMANA:  Zearo 6, Gergolet 6.5, Giorgi 6, Carlo Furlan 6.5, Ferrarese 6, Leghissa 6.5, Bauccio 5.5, Baciga 6.5, Milan 6 (23’st Pacor 6), Laurenti 6.5 (37’ Novati 6), Crevatin 6.5 (42’st Tassin sv). (12. Bidoli, 13. Papagiovanni, 15. Lutman, 18. Selita). All. Giovanni Catalfamo.

AUDAX: Alderuccio 6.5, Daniele Furlan 6, Pellitteri 6 (28’st Yerina 6), Patrone 5.5 (37’st Callegaro sv), Vlorian Bytyqi 5.5 (37’st Lutman sv),  Baresi 6, Pilo 5.5, Erlind Bytyqi 5, Piacente 5.5 (30’st Andrea Pelesson 6), Wozniak 6.5, Rosolen 6 (24’st Hoti). (12. Boanovacki). All. Franco Sanna.

ARBITRO: Marco Zini sez. Udine 5.5

RETI: al 18’ Laurenti; al 21’st Leghissa.

NOTE: Ammoniti: 12’ Bauccio, 38’ E.Bytyqi, 42’ Ferrarese, 10’st Gergolet, 14’st Wozniak, 19’st Rosolen, 19’st Pellitteri, 19’st V.Bytyqi, 28’st Ferrarese, 44’st Callegaro. Espulsi: al 13’st E.Bytyqi (proteste), 28’st Ferrarese (somma ammonizioni). Angoli: 5.5. Falli commessi: 24-20. Fuorigioco: 3-0. Rec. 1’30”; 6’

MONFALCONE – Ad affrontare in finale il Ceolini sarà la Romana, aggiudicatasi con pieno merito la temuta semifinale scivolata via senza grossi patemi e col punteggio che alla fine è un po’risicato viste le molteplici occasioni da rete non sfruttate, soprattutto da Bauccio. Per un quarto d’ora le due squadre sono contratte finchè al 18’ gli ospiti capitolano con un’azione confusa sottoporta iniziata da una punizione nei pressi della bandierina di Laurenti. La sfera indirizzata verso la porta, s’intrufola in una selva di gambe e forse toccata da un avversario, supera la linea bianca. Almeno così ha visto l’arbitro. Al 21’ Ferrarese ribatte una respinta di pugno di Alderuccio, preda ancora del portiere. Zearo manda in angolo come può un tiro beffardo dalla distanza di Rosolen, poi alla mezzora due conclusioni di Laurenti, rasoterra la prima, sventola di sinistro la seconda, entrambe agguantate da Alderuccio. Il tempo si chiude con un tiro al volo di Ferrarese alto e una punizione a giro di Wozniak spentasi a lato di pochissimo.

Ancora il sinistro di Wozniak su piazzato dai 18 metri impegna Zearo in corner appena ripreso il match, poi al 7’ destro dalla distanza a scendere di Bauccio, Alderuccio blocca. Al 21’ l’arbitro estrae tre gialli ad altrettanti goriziani nello stesso momento e dalla punizione seguente dal vertice, C.Furlan fa da sponda per Leghissa che in tuffo a porta spalancata raddoppia. Al 38’ si aprono praterie a Bauccio ma giunto davanti al portiere gli calcia addosso. Zearo interviene rintuzzando in corner un tiro di Wozniak e nel secondo dei sei di recupero ancora Bauccio ruba palla sulla trequarti, s’invola verso Alderuccio ma da pochi metri spara sulla rete di recinzione. Al fischio finale parte la festa dei tifosi e calciatori gialloblu in tribuna che per tutta la gara hanno sostenuto e  incitato la squadra. 

LA MOVIOLA

Arbitro: Marco Zini sez. Udine 5.5

Molto fiscale, troppo in alcune circostanze con gialli esagerati. Per contro mancano invece dei cartellini per falli meritevoli. Sul primo gol è in buona posizione e lo convalida. 

I casi da analizzare

- 18’: vantaggio della Romana. Il pallone calciato dalla punizione di Laurenti quasi dalla bandierina, passa in area di porta tra diversi giocatori, probabile qualcuno la tocchi, impossibile stabilirlo con certezza dalla tribuna visto l’ammasso di giocatori a coprire la visuale. La palla sembra varcare la riga bianca, l’arbitro è li vicino e convalida il gol. Non ci sono eccessive proteste per cui desumiamo abbia preso la decisione corretta.

- 38’: ammonito Ferrarese per proteste dopo un intervento subito da Bauccio. E’ un giallo pesante ma non sappiamo cosa abbia detto al direttore di gara.

- 13’st: Rosso diretto per proteste ad E.Bytyqi.  Il motivo della protesta è per un presunto intervento falloso di C.Furlan ai danni di Piacente.  C.Furlan invece ha impattato col pallone, tant’è che è stato spazzato in fallo laterale, poi si sono scontrati ma l’intervento è netto sul pallone. Bene ha fatto l’arbitro a dare la semplice rimessa laterale.

- 19’st: curioso il fatto che nell’arco di meno di 10 secondi vengano ammoniti tre giocatori dell’Audax per irregolarità diverse. Rosolen a posteriori per un fallo a metacampo, non fischiato per il vantaggio, poi al successivo fallo di Pellitteri scatta l’ammonizione per i due a cui si aggiunge quella di V.Bytyqi per proteste.

 

- 28’st: E’ esagerato il secondo giallo a Ferarese per un normale fallo nei pressi dell’area.


Spettatori: