Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024

Turriaco Isonzo S.Pier
1 : 0
 

Commento



FO.RE.TURRIACO: Petranca 6+, Fabris 6+, Ellero 6, Di Giorgio 6, Presot 6.5, Pierfrancesco Visintin 6, Pasquali 6.5, Segato 6 (28�st De Angelini 6), Marco Cuzzolin 6 (39�st Erik Visintin sv), Facchinetti 6 (36�st Zuanigh 6), Padovan 6. (12. Peressin, 13. Montuori). All. Paolo Trentin.

ISONZO: Poian 6.5, Spanghero 5, Barbato 5.5 (24�st Lugli 5.5), De Bianchi 5, Tomizza 5, Kovacic 5.5, Sotgia 6, Mian 5.5 (1�st Treppo 5.5), Capane 5+, Furlanut 5 (1�st Zanuttig 5+), Maddalena 5.5. (12. Bianco, 13. Cardini, 14. Hanet. 16. Bedin). All. Giovanni Tomizza.

ARBITRO: Ulysse Rosset sez. Pordenone 6 RETE: al 37� Presot

NOTE: Ammoniti: 16� Tomizza (f), 34�st Spanghero (p), 35�st Zanuttig (f), 41�st Spanghero (f), 45�st Maddalena (f), 46�st Sotgia (f). Espulso: al 41�st Spanghero per somma di ammonizioni. Al 33�st allontanato dirigente dell�Isonzo Pacorigh per proteste. Angoli: 4-3. Rec. 2/5. Falli commessi: 15-23.

TURRIACO � I numerosi convenuti assiepati sui gradoni del �Minin� meritavano spettacolo migliore di quello da tunnel degli orrori messo in scena dalle due contendenti, dal quale solo i padroni di casa alzano l�asticella di quel poco che basta per dire che se non altro ci hanno messo più determinazione nel cercare l�agognata vittoria. Certo la paura di perdere avrà messo ansia a qualcuno ma sbagliare passaggi elementari e non fare neppure tre passaggi di fila senza perdere il pallone la dice lunga sulla qualità di gioco espresso, tant�Ú vero che la prima azione pericolosa, si fa per dire, capita appena al 24� quando un�incornata di Presot su azione d�angolo, sembra facile preda di Poian che però, nel ricadere a terra, si fa sfuggire la sfera, riacchiappandola un attimo prima di Di Giorgio. Vicino al gol ci va Pasquali alla mezzora con un diagonale che incoccia la base del palo esterno e al 36� Padovan calcia dal limite all�angolino, ma un difensore intercetta e devia in corner, sugli sviluppi del quale la difesa ospite rinvia corto e dai 16 metri Presot scaglia il pallone a mezz�altezza dove Poian non può arrivarci. Si sveglia l�Isonzo al 44�, imbucata di Capane in area piccola per l�inserimento di Maddalena anticipato però da Petranca. Alla ripresa delle ostilità il mister Tomizza rimescola le carte con gli innesti di Treppo e Zanuttig ma il canovaccio non muta e più che a calcio par giocarsi a �ciapa no�. Un sussulto all�11� col diagonale di Pasquali uscito di pochissimo, poi i minuti snocciolano, i supporters mugugnano, e poco accade fino al 31� quando Facchinetti si mangia un gol fatto tutto solo, in area piccola servito da Cuzzolin, davanti a Poian gli calcia addosso. Ancora il portiere a chiudere la strada al 35� a Cuzzolin, fuggito tra le ampie maglie difensive, con un�uscita tempestiva al limite dell�area. Nel finale la partita s�incattivisce un po�e tra gialli e un rosso a far festa al triplice trillo Ú il Turriaco, che almeno ha osato di più.

 

LA MIOVOLA Arbitro: Ulysse Rosset sez. Pordenone 6 (si adegua al gioco delle due squadre, non sempre vicino all�azione. Decisioni sui cartellini corrette.) I casi da analizzare: - 33�st: allontanato il dirigente dell�Isonzo Pacorigh per proteste in seguito a un cambio di rimessa deciso dall�arbitro. Decisione corretta perché il giocatore dell�Isonzo ha nettamente sbagliato la rimessa laterale e giustamente va concessa poi alla squadra avversaria. Inutili quindi le proteste del dirigene. - 36�st: poco attento l�arbitro quando Zuanigh entra in campo al posto di Facchinetti, quest�ultimo Ú ancora nei pressi del cerchio di centrocampo. - 41�st: secondo giallo a Spanghero ci sta tutto per l�intervento scorretto sull�avversario in zona d�attacco, a pallone ormai scaricato.

Claudio Mariani


Spettatori: