Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024

Rivignano Brian Lignano
2 : 0
  • Gol di
  • Gol di
 

Commento


RETI 10’ st, 27’ st Mainardis.

RIVIGNANO Gorgato 6, Saccomano 6, Bianchi 6, Pinzin 6,5 (35’st Jankovic 5,5), Collinassi 6, Maudus 6,5, Lekiqi 6, Pagnucco 6, Mainardis 7, Gonano 5,5, Zanin 6.All Corosu.

EDMONDO BRIAN :Lavaroni 6, Prevarin 5,5 (27’st Modolo 6), Rizza 6,5, Tardivo 6, Caldato 6, Zanon 6, Amabile 6,5 (1’st Zanutta 6), Chiandotto 6, Monnels 6, Cotrufo 6,5, Benvenuto 5,5 (15’st Geoseanu 6).All.Verri

ARBITRO Martino di Latisana 7  - NOTE tiri in porta 6-3, angoli 5-4, recuperi 1’30’’-2’, ammoniti Prevarin, Caldato, Zanon, Jankovic.

RIVIGNANO -  Con la vittoria maturata ai danni del Brian Precenicco , il Rivignano di Corosu mette pressione alle due capoliste Flaibano e Pravisdomini, impegnate rispettivamente con Lignano e Fiume-Bannia, accorciando di fatto la classifica , ovviamente provvisoria. Alla fine vince col classico 2-0, ma nella prima frazione le occasioni migliori sono tutte a sponda ospite , prima Cotrufo e poi Monnels fanno gridare al gol i loro affezzionatissimi ‘’ultras’’, ma Gorgato ci mette la mano ad impedire la segnatura, per il locali il solo Zanin impensierisce Lavaroni con una bella conclusione da calcio piazzato il portiere devia in angolo.Movimenti tattici per il mister celc brian , sposta Amabile sulla fascia destra e Prevarin dirottato a sinistra facendo avanzare Rizza , autentica spina nel fianco per il Rivignano. Schemi tattici quasi simili per le due formazioni , solo che i locali mantengono sulla linea difensiva 4 giocatori, nel fultro del gioco Gonano e Pagnucco , il Brian leggermente piu’ statico e difende asnche con 5, infatti Tardivo indietreggia a dar manforte ai difensori. Nel Rivignano Pinzin naviga tra le linee e cattura molti paooloni ma non trova mai lo guizzo per protarsi in posizione evidente per fare gol. 

Nella ripresa inizia la gara personale di Mainardis , stupenda azione personale al limite dell’area , supera due difensori e spara una bordata sotto la traversa, vantaggio al 55’, gli ospiti non stanno a guardare e con Cotrufo (sempre lui) mette scompiglio in area , a tratti diventa imprendibile e sulla fascia destra sparacchia sul portiere una ghiotta occasione per pareggiare. (68’), Verri ci prova e inserisce sulla sinistra Geoseanu e il giovane 97’ si danna l anima per creare pericoli , ma concretizza solo un timido tiro. Sull’altro versante Corosu effettua solo un cambio , rileva un disreto pinzin m pe gettare nella mischia Jankovic ,alla fine c risulta bravo a contenere gli avversari , ma si guadagna in ‘’giallo’’ un po scioccamente per fallo inutile quasi al limite del fallo latelare al 87’ Poco prima della mezzora arriva il gol sicurezza per il Rivignano, da una punizione sulla sinistra il pallone sbuca beffardo davanti a Lavaroni, e Mainardis non si fa pregare ed insacca il 2-0. Il Brian Precenicco ha il merito di non abbattersi e sempre con Cotrufo , davanti al portiere non prende in maniera adeguata la mira e la palla termina fuori di poco, nel finale anche il neo entrato Modolo , avrebberero la possibilità di segnare il punto della bandiera, ma la difesa e Gorgato si salvano con qualche affanno, e tengono inviolata la porta.

Corosu:’’Meglio decisamente nel secondo tempo, nel primo tempo loro sono stati pericolosi. Potevano pure segnare , han avuto due belle occasioni ma ci siamo salvati ,nel secondo tempo ho fatto un cambio in mezzo al campo e i risultati si sono visti, Mainardis ha sfruttato bene le due palle gol e poi pure con Zanin potevamo aumentare il bottino, ma oggi va beno così, mercoledi partita di Coppa importante per noi.’’.

Verri " Sterili davanti, arriviamo fino li e poi niente, le occasioni nel primo tempo eran tutte per noi e non abbiamo segnato, sbagliamo tanto ed andiamo in difficoltà in difesa, bisogna cambiare in attacco e comunque resto fiducioso per il futuro.’’

PIU'  - La difesa del Rivignano, subisce pochi gol.
Tifosi del Brian , ammirevoli Cotrufo, sgusciante, meriterebbe il gol

MENO - Attacco Brian , mira sbagliata….

Stefano Cossaro  

Spettatori: