Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024

Trieste Calcio Muggia
5 : 1
 
  • Gol di

Commento


Il Trieste Calcio vince il derby giuliano 5-1 con il Muggia con un passivo troppo pesante per la squadra biancoblu. Prima frazione meglio la squadra ospite rivierasca passata in vantaggio dopo due minuti, nella ripresa  padroni di casa biancorossi che ribaltano il risultato dilagando nel finale. Ma nel primo tempo ad andare in gol dopo pochi minuti è la squadra di mister Matkovic con un colpo di testa di Menichini da azione d’angolo . Subito il gol i lupetti fanno fatica a creare gioco e pericoli, e biancoblu con un tiro di Giani dal limite impegna il portiere Manosperti che para in due tempi. Col passare de minuti sale di tono la squadra di Musolino e dopo la mezz’ora ha due buone opportunità con Lapaine in area risponde bene il portiere Jugovaz e con Cannone colpo di testa debole. Nella ripresa partono forte i biancorossi che approffittano di un calo fisico e di attenzione della giovane squadra ospite. Prima Gajcanin calcia alto da buona posizione, poi al 15’ arriva il pari lancio lungo di Del Vecchio a pescare Cannone in area che controlla e batte il portiere per il gol del pari. Appena un minuto dopo, ancora Cannone potrebbe subito raddoppiare ma il suo tiro esce a lato di poco.  Entra Fantina ed i padroni di casa aumentano il peso ed incisività in attacco e proprio il neo entrato serve Podgornik in area che segna il 2-1. Il Muggia prova a reagire con un tiro che termina a lato, una punizione di Benvenuto deviata controllata dal portiere di casa ed una bella girata fuori di poco  del n. 7 Cerebuch. Ma nel tentativo di pareggiare , i biancoblu si scoprono e prima Lapaine calcia a lato e poi Benvenuto stende Del Vecchio in area e l’arbitro fischia il rigore . Si incarica Gajcanin ma è bravo il portiere Jugovaz a parare in tuffo,  il penalty fallito non  preoccupa la squadra di casa che al 42’ con Lapaine porta a tre le marcature con un tiro dal limite. Nel finale Fantina, ex di turno, realizza due gol il primo al volo dopo un tiro di Lapaine respinto, il secondo su rigore per atteramento del portiere su un attaccate biancorosso. Il Trieste Calcio riparte dopo il ko di Gonars, Muggia che subisce un risultato troppo pesante e nelle prossime giornate è atteso da gare molto impegnative con le prime della classe.  

Tabellino:

TRIESTE CALCIO - MUGGIA   5-1

MARCATORI: 2'pt Menichini, 15’ st Cannone,  19’ st Podgornik, 42’ Lapaine, 44’ st Fantina, 49’ st Fantina (rig)

TRIESTE CALCIO: Manosperti, Miot, Cerar,Velner, Godas (16’ st Fantina), Podgornik, Gajcanin, Lapaine, Cannone (38’ st Dalesio), Sardo ( 33’ pt Delvecchio). All. Musolino

MUGGIA: Jugovaz, Benvenuto, Cinque, Tropea, Male, Osmo, Cerebuch (32’ st Trippar), Di Sotto, Menichini, Pepelko (22'st Barnobi), Giani,All. Matkovic.

ARBITRO Zanier di Maniago -Note: Al 40’ st Jugovaz para un rigore a Gajcanin Ammoniti: Osmo, Cerebuch, Benvenuto (M), Podgornik, Cannone, Delvecchio (TS) :


Spettatori: