Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL SUPER PORTIERI - Peressini esce dalla TOP TEN

La tripletta subita con il VESNA estromette per il momento il numero uno del CJARLINS MUZANE

SUPER  PORTTIERI. Il leader Dapas  ha infilato, nella sua splendida collana di turni in bianco, la consecutiva sedicesima perla. Il numero uno dell’ermetico pacchetto difensivo del Pro Gorizia, può così continuare a seguire dall’alto, favorito dall’ampio vantaggio acquisito, la battaglia che si svolge alle sue spalle per aggiudicarsi, uno dei due gradini del podio. Tonussi ((3/S Cordenons), l’infortunato vice, e l’indenne De Agostini (fotocopertina il portiere del Real Udinest) continuano a guidare, tra bassi e alti, la pattuglia dei tanti ambiziosi contendenti. Peressini (Cjarlins Muzane), incassando una tripletta da incubo sul terreno del Vesna, ha dovuto riconsegnare a Zanier (Prata), il fanalino di coda dei top ten.

ECCELLENZA. Il capolista Posocco  Cordenons), infilzato dal bomber Diaw (Virtus Corno), ha salvato il trono per l’inaspettata tripletta incassata da Peressini (Cjarlins Muzane), sul green del Vesna. E l’incolume Carli (Vesna,e ccolo nell'immagine qui sotto a margine dei dati dell' Eccellenza) ha ridotto le distanze sia dalla vetta sia dal posto d’onore. E’ in arrivo nella classifica il pericoloso Contento. Al portiere del Monfalcone, che basta una sola partecipazione per completare le presenze ottimali, sta per entrare in graduatoria. E il suo ingresso non sarà certamente relegato nelle lontane retrovie.

PROMOZIONE GIRONE A. Il leader Zanier (Calcio Prata), senza un graffio la visita ricevuta dal Calcio Bannia, ha approfittato della doppietta incassata da Lavaraoni (Brian), per dare al suo vantaggio un aspetto molto più accattivante e sostanzioso. Anche Nicodemo (Fiume Bannia), che ha tratto beneficio dalle reti subite da Lavaroni, per sorpassarlo e salire sul posto d’onore.

PROMOZIONE GIRONE B. Buso (Torviscosa, nella foto qui sotto), indenne nella gita di Remanzacco, ha ridotto lo svantaggio sia nei confronti del battuto leader Aiello (San Luigi) sia in quello del trafitto Zwolf (Pro Cervignano) che occupa il posto d’onore. Ciroi (Juventina), palleggiandosi un posto nell’élite con Sandrigo (Ronchi), è rientrato nei top cinque.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Daneluzzi (Casarsa), l’assente leader, giovandosi della doppietta subita da Bortoluzzi (Valeriano), ha divorziato del rivale, per regnare in solitudine. Zanchetta (Union Pasiano), lasciato i suoi guantoni a Scodro, ha agganciato, l’infortunato Bortoluzzi,  alle spalle di Daneluzzi.   

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Il terzetto di testa guidato, come sempre, da De Agostini (Real Udinest) ha superato incolume il turno, lasciando invariate le precedenti posizioni. La giornata in bianco di Calligaro (Cassacco), ha favorito la sua new entry nell’élite. E’ toccato, al trafitto Paduani (Fauglis), recitare la parte del “benefattore”. Qui sotto i due portieri del Lavarian Mortean, Luca Savio (a sinistra) e MirKo Stavinuk.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. La ventunesima giornata è stata solo una  tappa di trasferimento. Il leader De Mattia ((Sistiana) & Co. hanno conservato le identiche collocazioni in classifica.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Tonussi (3/S Cordenons), il dominatore dell’élite in convalescenza per l’infortunio, regna senza patemi d’animo, dall’alto del vistoso gap che vanta nei confronti dei rivali. Cella (Valvasone), il delfino, e Bartle (Tilaventina), il terzo uomo, trafitti da un doppio centro si sono allontanati dal trono.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B.  Biasinutto (Riviera), la lepre,  e Chittaro (Bearzi), il cacciatore, hanno superato indenni il turno, ed il loro vantaggio continua a lievitare. Romanello (Pagnacco), Gentilini (Cussignacco) e Specogna (Grigio neri), il trio degli inseguitori, sono stati battuti, ed il loro svantaggio prende dimensioni preoccupanti.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Il compatto terzetto di testa,  condotto da Belin (Azzurra Premariacco), viaggia a stretto contatto di gomito e le possibili sorprese, che sono  sempre dietro l’angolo, potrebbero sovvertire, ad ogni momento, le loro posizioni nell’élite.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Nel regno del dittatore Dapas  (Pro Gorizia), il poker di testa ha superato la giornata senza danni, e la classifica non ha subito variazioni, se confrontata con la graduatoria precedente. Alderuccio (Audax Sanrocchese), suicidato dal difensore Yerima, è il solo che ha peggiorato il suo quoziente, e continua a detenere il fanalino di coda

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 18/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14524 secondi