Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL SUPER BOMBER - Belleri mantiene il trono

Nonostante la giornata in...bianco il bomber del PALAZZOLO difende il primato.

Fotocopertina Belleri (Palazzolo)

SUPER BOMBER. Il leader Belleri (Palazzolo), finito anzitempo nello spogliatoio del Varmo, è stato solo avvicinato dai due inseguitori. Cermelj (Zarja) e Godeas (Monfalcone), entrambi a segno, hanno solo ridotto, portandolo ai minimi termini, lo svantaggio nei confronti dell’impotente capolista. L’assente Fabbro (Cjarlins Muzane) e Pillon (Isontina), bloccato dai difensori del Ragogna, sono rimasti al palo, a tutto vantaggio di Belleri. I positivi Erik  Basso (Vivai Rauscedo) e Wozniak  (Audace Sanrocchese), agganciato Ietri (Fauglis), hanno mantenuto le distanze dal quintetto di testa. E Del Degan (Calcio Aviano), doppietta sul terreno del Maniago, è rientrato nell’élite per chiudere, in compagnia di Muiesan (Vesna) e Pasini (Valeriano), le fila della Super classifica.

ECCELLENZA. Il leader Godeas (Monfalcone), salvato la faccia nella batosta subita dai bianco azzurri a Corno di Rosazzo, ha portato a più due il vantaggio sull’infortunato Fabbro (Cjarlins Muzane). Gregorutti (Tolmezzo), battuto Furlan (Zaule), è stato l’unico pretendente, sia dentro sia fuori la classifica, che ha fatto atto di presenza, sul referto arbitrale.

PROMOZIONE GIRONE A. Varutti  (Rivignano), con il determinante centro contro il Brian, ha spodestato Fiorotto.  Il goleador del Pravisdomini, l’eterno leader in bianco da sei turni, ha comunque conservato il posto d’onore, per la totale defezione dei pretendenti, dal tabellino dei marcatori.

PROMOZIONE GIRONE B. Grop (Torviscosa) e Zacchigna (San Giovanni), i due capolista in panne, sono stati avvicinati da Sturm (Valnatisone), a meno tre, e Ciriello, a meno cinque. Il bomber del San Luigi), dopo aver messo a segno una doppietta, era salito sul trono in compagnia di Zacchigna. Da quel turno, per registrare un gol di Ciriello, sono passate sei giornate. Sarà la scossa per ripartire ?

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Erik Basso (Vivai Rauscedo), ancora decisivo per le vittorie dei rosso granata, ha sciolto l’alleanza con Pasini (Valeriano) per regnare in solitudine. La novità in classifica di  Gomiero, che ha superato la doppia cifra, merita una speciale segnalazione. Il bomber del Vallenoncello, un vero lupo nell’area di rigore, mi fa ricordare (scusatemi non lo faccio mai), una premiazione dei Trofei del Gazzettino nel Kursal di Lignano. Il premiato era un giovane Gomiero, accompagnato da un rumoroso clan di fan...

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Nel regno di Pillon (Isontina), una sola novità nel blindato poker di testa. Bassi (Cassacco), con una inusitata quaterna nella goleada di Caporiacco, ha conquistato la new entry, relegando nelle retrovie Dessi (Rive D’Arcano).

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Per il leader Tari (Sant’Andrea), in bianco nella goleada con il Sistiana, & Co. il turno è stato praticamente una tappa di trasferimento. Martini (Breg), solo un centro nella mezza dozzina di gol rifilati dai blu all’Azzurra, ha affiancato al posto d’onore Kocic (Sistiana), assente dai campi di gioco da sei turni, per un brutto infortunio.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Del Degan (Calcio Aviano), a segno due volte sul green del Maniago ha strappato, dalle mani di E. Russo (Spilimbergo) le insegne del comando. Zanchetta (Liventina), gol da tre punti contro il Brugnera, è rientrato nei top cinque, scavalcando Gardenal (Union Rorai) e Grueso (Villanova).

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. Il leader Feole (Cussignacco), il solo componente del quintetto testa fermo al palo, ha pagato caro il turno in bianco. Perez Sosa (Riviera), infilzato due volte Fachin  (Chiavris), ha infatti detronizzato Feole. Mentre  Mazza (Atletico Grifone), trafitto Chittaro (Bearzi), ha affiancato Feole, sul secondo scalino del podio. Vidoni (Moruzzo), con l’inutile gol contro il Treppo Grande, ha conquistato la new entry nei top cinque.

SECONDACATEGORIA GIRONE C. Il leader Belleri (Palazzolo), finito in tribuna a sbollire la rabbia, e Pisu (Azzurra Premariacco), assente dalla cinquina rifilata al Latisana dagli azzurri, sono rimasti in panne. Buiatti (Centro Sedia), battuto Zorzi (Serenissima) con una doppietta, ha scavalcato Bidin (Pocenia) e ridotto lo svantaggio da Pisu.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Il terzetto di testa, guidato da Cermelj (Zarja), ha aumentato il bottino in contemporanea e, le prime tre piazze, sono la foto copia della precedente classifica. Munafò  (Pro Gorizia),  suonato una volta sola le ”Campanelle” ha agganciato il “gemello” Plazzi,  in coda all’élite.  

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 25/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15013 secondi