Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL SUPER PORTIERI - De Agostini si fa avanti

Il numero uno del REAL UD EST ha ridotto le distanze sul leader Dapas - Soccer ALL STARS FVG nella serata di sabato 13 giugno a Magnano in Riviera...

SUPER PORTIERI  Il leader Dapas (Pro Gorizia), incassando sei gol nell’arco delle ultime tre giornate, ha messo a repentaglio la sua leadership, che sembrava inattaccabile. De Agostini (Real Udinest) l’unico componente del quintetto di testa, che ha tratto beneficio dell’opportunità, ha ridotto ai minimi termini lo svantaggio dal fuggitivo. L’infortunato Tonussi (3/S Cordenons), l’eterno delfino del monarca, esaurito il bonus delle presenze, ha dovuto abbandonare, definitivamente, la super classifica. Meroi (Fulgor), battuto da Taviani & Tosoratti (Risanese), e Biasinutto (Riviera), infilzato tre volte sul terreno del Pagnacco, hanno dato via libera alla rincorsa, per il momento, di De Agostini  tesa alla conquista del  trono. Il già citato Tonussi, ed i trafitti  Zanier (Prata) e Stavinuk  (Lavarian Mortean) hanno permesso a Montagnese (Pro Fagagna), Buso (Torviscosa) e Chittaro  (Bearzi) di conquistarsi un posto nei top ten.

ECCELLENZA  Il capolista Contento (Monfalcone), senza un graffio nel giorno della certezza della promozione in Serie D dei bianco azzurri, ha incrementato ai danni di Posocco (Cordenons), il mini distacco che vanta nei confronti del suo vice. La doppietta incassata da Peruch (Chions) ha permesso a Nardoni (Tolmezzo) di rientrare nel nei top cinque.

PROMOZIONE GIRONE A  Il leader Zanier (Prata), caduto sotto i colpi di Antoniozzi  & Piani (Flumignano), ha dovuto riconsegnare le redini del comando a Montagnese (Pro Fagagna) ed addirittura il posto d’onore a Nicodemo (Fiume Bannia). Argenton (Spal Cordovado), che non molla il quarto posto nell’intento, vista la classifica molto corta, di conquistare una pregiata medaglia.

PROMOZIONE GIRONE B  Cambio della guardia anche in questo girone. L’incolume Buso (Torviscosa), battuto Aiello (San Luigi) da Boaro (Cormonese), ha preso dalle mani del leader lo scettro del comando. Ciroi (Juventina), il terzo uomo, segue interessato il duello nella speranza di sparigliare la, vicina, coppia.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A Daneluzzi  (Casarsa), reduce dalla “scorpacciata” contro il Rivolto, ha approfittato dello sgarbo subito dal capolista Zanchetta (Union Pasiano) sul green del Caneva, per riprendersi lo scanno reale. La tripletta incassata da Tubaro (Camino) , dai bomber del Vivai Rauscedo, ha praticamente messo nel cassetto le sue possibilità di sedersi sul trono.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B La doppietta subita da Meroi (Fulgor) e le tre reti incassate da Stavinuk (LavarianMortean) se non hanno influito, sulle precedenti posizioni di classifica del quintetto di testa, hanno però collocato, il capolista De Agostini (Real Udinest), all’interno di una botte di ferro.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C Il premier Sorrentino (Primorec) ed il suo inseguitore principe Corbatto (Gradese), hanno incocciato in contemporanea una doppietta. Il trio inseguitore è uscito indenne dal turno, e la graduatoria è la fotocopia della precedente.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A Tonussi (3/S Cordenons), uscito di scena per lo sfortunato infortunio, ha lasciato in eredità a Zanese (Union Rorai), il trono cha aveva occupato dall’inizio della stagione. La coppia Zanese – Cella (Valvasone), staccato il trio inseguitore, si disputeranno il trofeo, con ogni probabilità, allo sprint.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B Il paracadute di Biasinutto (Riviera), avvantaggiato dal largo vantaggio acquisito, ha salvato il leader dalla inaspettata batosta subita a Pagnacco. Chittaro (Bearzi)  il numero due, ha comunque ridotto, a meno tre, il ritardo dalla vetta. L’incolume Gentilini (Cussignacco), ha ceduto, al battuto Specogna (Grigioneri), il fanalino di coda della classifica.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C Per l’indenne poker di testa, guidato da Bellin (Azzurra Premariacco), è stata una tappa di trasferimento. New entry di Fabro (Pocenia), classe 1968, un vero numero uno, da sempre sulla breccia, nella sua impareggiabile vita da portiere.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D Il leader Dapas (Pro Gorizia), impensabile una deriva dopo tanta stabilità, eppure il predominio sul lotto dei concorrenti, dopo la tripletta subita contro il Mladost, resta immutato.  Zearo (Romana), dopo la fresca new entry, ha fatto un altro passetto verso Ballerino (Mladost), il lontano vice di Dapas.       

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 15/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14982 secondi