Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CALCIO FEMMINILE - TAVAGNACCO ancora protagonista

Quindicesima stagione consecutiva in serie A per le friulane. Confermata l’allenatrice Di Filippo, diverse le novità in rosa. Gli addii di Blancuzzi, Bissoli e Sara Veritti. Domani la prima uscita contro il Vittorio Veneto

Con molti sforzi, qualche peripezia e l’immutata voglia di stupire – e dopo l’eccellente quinto posto ottenuto la passata stagione - il Tavagnacco si ripresenta ai canapi di partenza del nuovo campionato di calcio femminile di serie A (quest’anno a 12 squadre, con probabile inizio ad ottobre, esaurito l’impegno di qualificazione europea della nazionale – previsto a La Spezia contro la Georgia - incastonato il 18 settembre): sarà il quindicesimo capitolo consecutivo nella massima serie della formazione del presidente Moroso, rimasta l’unica entità regionale ad alto livello dopo dopo l’estinzione del Chiasiellis e la retrocessione in B del Pordenone.

DIRIGENZA - E’ arrivato in doppia cifra il matrimonio tra il Tavagnacco e Di Benedetto: il ds è infatti al suo decimo campionato consecutivo. Sarà coadiuvato dalla new entry Gabriele Chersicola e dalla team manager Cinzia Lucca.

STAFF - Confermata l’allenatrice Sara Di Filippo, reduce alla sua prima esperienza in panchina dopo la “filiera” giovanile. L’ex centrocampista gialloblu avrà al proprio fianco, in qualità di vice, Silvia Marcolin. Franco Toso proseguirà, invece, la sua opera con i portieri.

SQUADRA -  Sono sette i volti nuovi. Dal portiere Serena Ferroli (classe 1991), ai difensori Alice De Val (1992) e Francesca Blasoni (1996), dalle centrocampiste Natasha Piai (1993) e Alessandra Dri (1998) alla coppia di attaccanti di razza formato da Chiara Paroni (1991) e dalla nazionale scozzese Lana Clelland (1993), ex Pink Bari. Confermati, naturalmente, i pezzi pregiati: la capitana Paola Brumana (la comasca, ormai “naturalizzata” friulana, al decimo campionato in Friuli), Elisa Camporese, Alessia Tuttino Michela Martinelli, Maria Zuliani e Alice Parisi. Quest’ultima ritornata sui propri passi, dopo l’addio di fine maggio, annunciato in diretta televisiva.

SALUTI - Hanno lasciato (al momento, perché altri distacchi sono possibili), invece, il portiere Stefania Blancuzzi, il difensore Nenè Bissoli (sceso in serie B, nelle file del Valpolicella) e il centrocampista offensivo Sara Veritti, in procinto di accasarsi alla neonata Udinese calcio femminile. Guidata da un altro ex, Alessandro Campi (fino allo scorso anno in sella all’Under 18).

TEST -  La prima uscita del nuovo Tavagnacco – che ha da poco ricominciato la preparazione - è fissata per domani, alle 18, a Cordignano (nel trevigiano): avversario il Permac Vittorio Veneto, neopromosso in serie A. L’amichevole riveste finalità benefiche: l’incasso sarà infatti devoluto alla Lega per la fibrosi cistica.

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 28/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11916 secondi