Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Di natale si sblocca, ma non basta

Con il Genoa finisce 1 - 1. Segna il capitano (prima rete stagionale), rimedia Perotti su rigore. Ancora rinviato l’appuntamento con la vittoria casalinga. Adesso la pausa per le Nazionali

Non ci siamo ancora. Rispetto alle altre esibizioni casalinghe, però, almeno stavolta l’Udinese non perde. Anche se ci va molto vicino. Il Genoa conferma che non basta dominare sul piano del possesso palla (65% a 35%): serve anche e soprattutto buttarla dentro. I bianconeri subiscono a lungo la manovra (forse un po’ troppo scontata e leziosa) dei rossoblu e sono lenti nel ripartire, con Thereau confusionario e Di Natale poco supportato. Poi trovano una perla nel fango, ma non riescono a custodirla fino alla fine. Poi, come ogni tanto capita nel calcio, sfiorano anche il “furto”. Finisce 1 – 1 e ad essere meno contenti sono certamente gli ospiti. Ci sono un paio di novità, nello scacchiere di Colantuono, che preferisce Felipe a Piris, lancia subito Lodi e conferma Marquinho. Il pallino è però sempre nei piedi del Genoa che manovra su ritmi bassi favorendo le contromisure bianconere. Al 17’, comunque, Perotti, dal limite, “scalda” Karnezis. Al 31’ è invece il turno di Laxalt, ma la conclusione dell’esterno è prevedibile e facile preda del portiere. Prima azione friulana al minuto 35: è una palombella di Di Natale, che Lamanna disinnesca non senza qualche fibrillazione. Al 36’, invece, Gakpe (testata su calcio d’angolo) chiama alla paratona Karnezis. Comincia la ripresa e l’Udinese sorprende il Genoa. Punizione di Lodi, sponda di Adnan e rapinosa conclusione sottoporta di Totò Di Natale, al primo gol stagionale. Rete difesa subito dopo da Karnezis, spettacolare nell’intercetto del destro al volo di Pavoletti, subentrato a Capel. I rossoblu restano padroni del gioco, l’Udinese si protegge con ordine (Piris subentra allo zoppicante Felipe) ma, al 31’, Danilo procura un rigore commettendo fallo su Gakpe. Massima punizione che Perotti trasforma, impallinando gelidamente Karnezis. Non succede quasi nulla sino al 48’, quando una percussione di Marquinho partorisce un sinistro rasoterra che pare destinato al gol. Ma le dita di Lamanna ci arrivano in tempo. Sul successivo corner, poi, Widmer centra la traversa. Sinceramente, però, tre punti  sarebbero stati un premio eccessivo per quest’Udinese ancora incompiuta. Adesso si va incontro ad una nuova pausa per le Nazionali: prossimo appuntamento domenica 18 a Verona per il derby con l’Hellas.

UDINESE - GENOA  1 - 1
Marcatori: 2st Di Natale, 31st Perotti (rigore)

UDINESE: Karnezis, Wague, Danilo, Felipe (25st Piris), Edenilson (18st Widmer), Badu, Lodi (38st Iturra), Marquinho, Adnan, Thereau, Di Natale. Allenatore: Colantuono. A disposizione: Romo, Meret, Domizzi, Insua, Pasquale, Fernandes, Kone, Perica, Aguirre.

GENOA: Lamanna, De Maio, Burdisso, Izco, Cissoko, Rincon, Laxalt, Dzemaili (39st Tachtsidis), Capel (1st Pavoletti), Perotti, Gakpe (46st Lazovic). Allenatore: Gasperini. A disposizione: Perin, Ujkani, Figueiras, Marchese, Ntcham.

ARBITRO: Cervellera di Taranto. Assistenti: Longo e Galloni. Quarto uomo: Vivenzi. Addizionali: Giacomelli e Sacchi.

AMMONITI: Edenilson, Danilo, Izzo.

NOTE: pomeriggio piovoso, terreno in discrete condizioni, spettatori 13mila. Calci d’angolo 10 - 2 per il Genoa. Recupero 3’ + 3’.

IN ARRIVO L'APPICAZIONE

 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 04/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11578 secondi