Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE. Colantuono: "Io a rischio? Lo sono sempre"

Alla vigilia del match casalingo con la Sampdoria (domani alle 15) il mister bianconero non bluffa. Aguirre subito titolare, Di Natale parte dalla panchina

Lasciamo perdere ultime spiagge e banalità assortite. Di sicuro, però, quella di domani al “Friuli” (ore 15), contro la Sampdoria, è una sfida dal peso specifico importante per un’Udinese ormai contaminata dalla zona calda della classifica.

Ma come sta, a 15 giorni dall’ultima uscita (0 - 1 a Napoli, ndr) la formazione bianconera?
“E’ stata una settimana sulla scorta di quelle senza nazionali - aggiorna mister Colantuono - abbiamo svolto il nostro lavoro molto bene con i giocatori rimasti.”

L’obbiettivo è uno solo: la vittoria.
“C’è il desiderio di tornare a fare i tre punti in casa, fornendo una bella prestazione e dando continuità alle gare con Sassuolo e Napoli. La squadra ora mi piace, sia come approccia l’allenamento sia le gare. Su altre cose, invece, dobbiamo lavorare”

Avrete una strategia di approccio ben definita?
“La mia, da sempre, è quella di aggredire. Dobbiamo stare alti, proporci, non siamo fatti per un calcio attendista. Ci servirà, inoltre, maggiore concretezza negli ultimi 30 metri.”

La Sampdoria sembra vulnerabile dietro.
“Ho lavorato su questo aspetto, cercando di mettere i nostri attaccanti nelle migliori condizioni per potersi esprimere. Posso anche anticiparvi che giocherà Aguirre, il quale fa della velocità la sua arma migliore.”

Il cambio di panchina potrà influire? Magari a livello di  modulo ?
“Non lo so. Montella ha detto che non intende cambiare: presumo si presenterà con la difesa a quattro, Ma l’Udinese è pronta ad affrontare qualsiasi schieramento.

Situazione Di Natale?
“Viene da due settimane difficili a causa di un problemino muscolare. L’abbiamo gestito, l’ho convocato. Uno come lui, nonostante tutto, va sempre bene”

Dietro, invece?
“Avevo pensato alla soluzione Piris, ma Ivan viene da un viaggio interminabile. Heurtaux, invece,  è ancora fuori per le noie al ginocchio.

Si sente a rischio?
“Gli allenatori lo sono sempre, perchè dipendono dai risultati. Però vivo bene, non posso stare a pensare a quello che può succedere.”

I CONVOCATI. Portieri: Karnezis, Romo, Meret. Difensori: Adnan, Danilo, Domizzi, Edenilson, Felipe, Insua, Pasquale, Piris e Wague. Centrocampisti: Badu, Frnandes, Wiudner, Iturra, Lodi, Marquinho e Pontisso. Attaccanti: Aguirre, Di Natale, Evangelista, Perica, Thereau.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 21/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11991 secondi