Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Udinese, la festa è rinviata

Finisce pari (2 - 2) il big match con il Pasiano: ora la formazione di Campi avrà a disposizione recupero con la Polisportiva San Marco (in programma il 6 aprile prossimo), per cercare di scavalcare in classifica le pordenonesi, attualmente al comando con due punti di vantaggio

Termina in parità (2 - 2) l’attesissimo confronto tra Udinese calcio femminile e Pasiano che, soltanto in caso di successo delle pordenonesi  - le quali terminano il proprio cammino conservando due preziose lunghezze di vantaggio - avrebbe chiuso ogni discorso in vetta alla C femminile, consegnando a Polzot e compagne il pass per la serie cadetta. Il nodo sarà, invece, definitivamente sciolto il prossimo 6 aprile, data fissata per il recupero del match tra Polisportiva San Marco e la Campi’s band. La quale, per centrare l’obbiettivo, avrà a disposizione un solo risultato: la vittoria.

LA CRONACA. Appena allacciate le cinture, il Pasiano scappa. Merito della …pasianese (di Prato) ed ex Chiasiellis, Valeria Degano, che beffa Pinzano con una destro velenosissimo a fil di traversa. Le padrone di casa accusano la botta e, al 7’, Lauzurica deposita debolmente, tra le mani del locale portiere, un colpo di testa. Al quarto d’ora l’Udinese esce del guscio e Carchio, da lontano, prova a disturbare Tomasi. Al 21’, invece, Veritti – scesa in campo non in perfette condizioni - si divora un gol già fatto, concludendo a fil di palo una splendida cavalcata. E dopo che Morettin deposita un destro a lato, al 33’ ecco il pareggio. “Francy” Nobile, svelta sia di pensiero che di piede, innesca Lauriola: gran gesto tecnico del “bonsai” di casa e palla che scavalca Tomasi. Applausi. Tre minuti dopo ancora il 9 dell’Udinese, stavolta di sinistro: parato. Al 38’ nuove notizie del Pasiano: Codotto però si allarga, terminando sul fondo. Il finale di tempo è tutto della formazione di Campi. Con Tortolo in passerella: la talentuosa mezzala fa dapprima le prove, sverniciando l’incrocio, per poi scavalcare Tomasi (non esente da colpe) con un destro su punizione. La ripresa è di marca ospite e, al 18’, Codotto centra il palo al culmine di un vertiginoso contropiede. Ma il pareggio è questione di pochi attimi. Corre il minuto 20: stavolta è Polzot a “infilzare”  Pinzano, trasformando un palla inattiva. Le Poli girls ci credono, cercando il gol promozione mentre l’Udinese non riesce a innescare la sua “quattro per cento” che ha (avrebbe) in Veritti, Lauriola e nella subentrata Zitter le frecce avvelenate. E in un paio di episodi il signor Luglio grazia le udinesi: il fallo di Serafini su Polzot è infatti chiaramente commesso dentro l’area mentre, prima del triplice fischio finale, non viene sanzionato un altro solare intervento con il braccio nell’area friulana. Appuntamento, dunque, al 6 aprile: solo allora sapremo chi avrà l’onore (e l’onere…) di salire in serie B.

I COMMENTI. “Peccato perchè avevamo il match point in mano - commenta il mister dell’Udinese Alessandro Campibisognava soltanto gestire meglio il vantaggio ma, per tanti motivi, uno dei quali legato all’inesperienza, non ne siamo ancora capaci. Poi, è chiaro, siamo anche stati fortunati in occasione degli episodi dei due possibili rigori. Adesso avremo a disposizione un’ulteriore possibilità: speriamo di sfruttarla.”

“Spiace sia finita cosi – recita il tecnico del Pasiano, Claudio Polie, anche se non credo troppo ad una loro, possibile sconfitta nel recupero, sono particolarmente soddisfatto dell’ ottima prestazione della mia squadra. I rigori ? Ero troppo lontano...E comunque, in qualità di selezionatore della rappresentativa regionale, non sono nella miglior situazione per giudicare l’operato dell’arbitro…Dovesse andare male, potrete rifarvi in Coppa Regione. “Certamente. Cominciando con il riscattarci immediatamente, visto che li riaffronteremo subito…”

IN TV -  Uno speciale servizio sul match odierno - curato da David Zanirato - va in onda stasera alle 23.45, su Udinese Tv (canale 110 del Digitale Terrestre).

UDINESE CALCIO FEMMINILE – PASIANO   2- 2
Gol: 2pt Degano, 33pt Lauriola, 45pt Tortolo, 20st Polzot

UDINESE CF: Pinzano, Carchio (19st Piovesan), Morettin, Nobile, Mensah, Pascoli, Veritti, Serafini (43st Castellani), Lauriola, Tortolo, Zentilin (17st Zitter). Allenatore: Campi. A disposizione: Calderini, Lavia, Di Mino, Leonarduzzi.

PASIANO: Tomasi, Vazzoler, Perissinotto, Faggiani (1st Sogaro), Fagotto, Valeri (45st Crivaro), Lauzurica, Degano, Codotto, Polzot, Bortolussi (22st Balzani). Allenatore: Poli. A disposizione: Bianchettin, Lunardelli, Nardo.

ARBITRO: Luglio di Monfalcone.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 20/03/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18499 secondi