Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'UDINESE DI GUIDO - Di Natale? Non si tratta così il più grande

Non abbiamo giocato la partita contro il Torino. Perché... Vinciamo a Bergamo e regaliamoci un'estate tranquilla

Scatenato. Ma contro chi? Contro una squadra che non contrasta, non corre, che non aveva la volontà di vincere. Molle, indisponente, irriconoscibile. Non era la vera Udinese. Perché? Ammutinamento? Ribellione? Sciopero bianco? Scegliete voi il termine più appropriato. Il Torino ha segnato in scioltezza cinque gol e gliene hanno annullato uno buono. De Canio non ha nessuna colpa, perché squadra e tifosi gli sono vicini. Sta alla società sciogliere il rebus. Noi una certa idea la abbiamo, ma non la rendiamo pubblica. E per fortuna che il Torino non ha nessun traguardo da raggiungere, perché se ci fosse stata in ballo retrocessione o Europa si sarebbe pensato a cose terribili. 
E veniamo al caso Di Natale. Frequentando il centro di Udine, e conversando con tifosi noti e persone qualificate, abbiamo acclarato alcune cosette. Tempo fa Di Natale ha avuto uno scontro con la società per motivi che non conosciamo. In sintesi: Totò non è infortunato, ma sta bene. L’Udinese avrebbe imposto - secondo questa chiave di lettura - prima a Colantuomo e poi a De Canio di non utilizzarlo.
Nel calcio trovare riconoscenza è come trovare una vergine in un bordello, questo è acclarato da sempre. Ma Di Natale, il più grande campione che noi abbiamo avuto, meritava un trattamento diverso. 
Undici anni di militanza, 226 gol (190 in campionato, 19 in coppa Italia e 17 in Europa) ne fanno un giocatore che mai in futuro, e ribadisco mai, ne troveremo uno consimile. Ci ha fatto piacere la festa di fine partita dei Ragazzi della Nord. Tutti i bar dei Rizzi pieni, vino, birra e cibo a volontà. Nessuna contestazione, hanno capito la situazione. Siamo a tre punti dalla B, le polemiche le faremo a fine campionato. Che non si ripeta la gara penosa come contro il Torino, vinciamo a Bergamo e un’estate tranquilla per tutti.

FORZA UDINESE, SEMPRE E COMUNQUE
GUIDO BLASI

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Guido Blasi il 02/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13967 secondi