Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Tavagnacco conferma Cassia

Il mister di Cervignano, che aveva gestito le ultime tre gare del campionato 2015/2016, sarà sulla panchina gialloblu anche nella prossima stagione di serie A. Confermate quasi tutte le “senatrici” e l’attaccante scozzese Clelland, si punterò a valorizzare le risorse cresciute in casa. Parisi pare invece intenzionata a tentare un esperienza all’estero (Germania?)

 

Raggiunto l’accordo, limate le distanze tra domanda e offerta ma, soprattutto, individuato un progetto comune per la valorizzazione dei potenziali talenti svezzati in casa, il Tavagnacco riparte da Amedeo Cassia. Sarò dunque il mister di Cervignano, subentrato nell’epilogo della passata stagione (le ultime tre gare: un pareggio con il Brescia, una sconfitta a Mozzanica e un successo con il Vittorio Veneto) a Sara Di Filippo, ad gestire la sedicesima avventura consecutiva in serie A del club gialloblu. Cassia ha facilmente vinto la flebile concorrenza di Paolo Cencig perchè, in realtà, l’ex “conducator” di Ol3 e Real Udinest non si è mai dimostrato troppo convinto della proposta avanzatagli dall’amico e neo ds (subentrato, dopo 11 stagioni, a Glauco Di Benedetto) Francesco Pravisani.

LO STAFF - In sintonia con il “boss” – che non avrà al suo fianco alcun secondo - agirà il preparatore dei portieri Loris Di Giorgio, subentrato a Franco Toso. Da individuare, invece, due nuove figure: quella del preparatore atletico e del team manager (in funzione di quest’ultimo tassello si lavora - ma sarà una missione complicata - per riportare a…casa Laura Minisini). 

LA SQUADRA-Al momento la rosa non si discosta granchè da quella dal torneo archiviato – alla pari del precedente - al quinto posto. Confermato lo zoccolo duro, impastato dalle “senatrici” Penzo, Martinelli, Tuttino, Camporese, Brumana (impegnata nella lunga fase riabilitativa, susseguente all’operazione al ginocchio), Sardu e Frizza, farà parte dell’organico anche l’attaccante scozzese Clelland, pure lei uscita malconcia dall’ultimo finale di stagione. Consistente è invece la pattuglia delle giovani (alcune già frequentano stabilmente la Prima Squadra), per le quali è finalmente auspicabile un impiego costante: il portiere Copetti, i difensori Pochero, Peressotti e Federica Veritti, la centrocampista Dri, nonchè le punte Del Stabile e Benedetti. Non sono state riconfermate, invece, le ex pordenonesi Paroni, Blasoni, Piai e De Val, nonchè il difensore Filippozzi. Situazione Parisi: la trentina pare intenzionata a valutare un’esperienza all’estero (ipotesi Germania?), ma già 12 mesi orsono, di questi tempi, dopo aver annunciato il suo addio in diretta Tv, fece clamorosa marcia indietro…

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE
 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 06/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12054 secondi