Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Tavagnacco, quante novità

Ad Adegliacco è ripresa la nuova avventura delle gialloblù

Iniziata stasera la stagione delle gialloblu, al sedicesimo torneo consecutivo in serie A. Squadra ringiovanita, staff tecnico quasi totalmente modificato: assieme al confermato mister Cassia lavoreranno il preparatore atletico Paveglio e quello di portieri Romano. Esordio in Coppa Italia il 28 agosto, il massimo campionato scatta il 2 ottobre. Brumana già in campo a soli due mesi dall’intervento al ginocchio, Megavision diventa main sponsor

Reduce da due consecutivi quinti posti, il Tavagnacco è ripartito ieri sera da Adegliacco (dove svolgerà tutta la preparazione) con una bisaccia di novità. La sedicesima stagione consecutiva nella massima serie delle ragazze del presidente Roberto Moroso – sempre in prima linea, a sostegno di un progetto che prosegue a dispetto dei gufi – sarà infatti “attraversata” da una rosa “mista”: accanto allo zoccolo duro (unico addio, vedremo quanto pesante, quello di Alice Parisi approdata, dopo sei capitoli friulani, alla Fiorentina), formato dalle storiche Penzo, Brumana, Martinelli, Camporese, Tuttino, Frizza, Zuliani – dovranno, infatti, crescere e tenere il campo con profitto almeno una decina di talenti provenienti dal florido settore giovanile. Alcuni hanno già avuto modo di assaggiare il primo livello del calcio nazionale (Copetti, Pochero, Peressotti, Del Stabile, Cecotti); altri (Dri, Benedetti, Mensah, Blarzino) dovranno, invece, mandare rapidamente a memoria lo spartito per poter reggere il confronto con gente più smaliziata. In prova c’è, attualmente, pure Siojli Pugnetti, trequartista già del Bearzi e l’anno scorso in B a Pordenone. Da segnalare la rapidissima, clamorosa ripresa della capitana Brumana (34 anni a novembre), operata a metà giugno ai legamenti del ginocchio e ieri sera già sul prato a sudare….Un recupero che ha davvero dell’incredibile.
LO STAFF - Accanto al confermato mister Amedeo Cassia (che ha gestito le ultime tre gare dalle passata stagione), lavoreranno due nuove professionalità: il preparatore dei portieri Alessandro Romano e il preparatore atletico Paolo Paveglio. Volto nuovo anche quello del team manager, Milena Ceschia, mentre Francesco Pravisani, già in organico, sarà il ds dopo il proficuo decennio abbondante targato Glauco Di Benedetto.



LA ROSA - PORTIERI
: Penzo (classe 1989, maglia numero 1), Copetti (1997, 22), Ferroli (1991, 12).
DIFENSORI: Pochero (1996, 6), Peressotti (1998, 13), Federica Veritti (1999, 17), Martinelli (1986, 4), Filippozzi (1992, 23), Frizza (1985, 5), Blarzino (1997, 3).
CENTROCAMPISTI: Tuttino (1983, 8), Camporese (1984, 11), Sardu (1987, 7), Dri (1998, 15), Cecotti (1999, 14), Zuliani (1992, 16), De Val (1992, 92), Mensah (1996, 80).
ATTACCANTI: Brumana (1982, 10), Clelland (1993, 9), Del Stabile (1998, 20), Benedetti (2000, 46).

PROGRAMMA - La prima uscita ufficiale è in calendario per il 28 agosto a Tavagnacco, con l’andata del primo turno di Coppa Italia con l’Udinese calcio femminile. Ritorno la domenica successiva, 4 settembre, a campi invertiti. Il 10 settembre è invece previsto un triangolare, a Gorizia, con Verona e Olimpia Lubiana. Più che probabili, inoltre, un paio di amichevoli, il 17 e il 24 settembre. Sabato primo ottobre, infine, il battesimo in campionato.

SPONSOR - Chiuso lo storico e munifico rapporto con la Graphistudio, (caratterizzato da due Coppe Italia conquistate e un paio di partecipazioni Champions), il main sponsor diventerà la Megavision - catena di negozi specializzati nella vendita di prodotti di occhialeria – dell’appassionatissimo ad Domenico Bonanni: il marchio era già appiccicato la stagione passata sulle casacche gialloblu.

Qui sotto le prime immagini del 
primo allenamento delle gialloblù

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 17/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12495 secondi