Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024

Juventina SistianaSeslja
0 : 0
 

Commento


JUVENTINA-SISTIANA SESLJAN 0-0

JUVENTINA: Gregoris, Furlani, Tuan, Racca, Zanon, Cerne, Garic (17’ st Piaze Vicini), Piscopo, Martinovic (28’ st Selva), Hoti, Goz. All. Bernardo.

SISTIANA SESLJAN: Cantamessa, Pelengic, Almberger (23’ st Tomasetig), Loggia (40’ st Madotto), Vecchio, Zlatic, Villatora (12’ st Francioli), Disnan, Dussi (34’ st Luca Crosato), Gotter, David Colja (12’ st Schiavon). All. Godeas.

ARBITRO: Antonini di Rimini; assistenti Sokolic di Trieste e Salvi di Gradisca d’Isonzo

NOTE: espulsi Gragoris per fallo di reazione al 17’ st e Vecchio al 33’ st;

ammoniti Pelengic, Schiavon; Furlani.

Il derby tra due squadre della minoranza slovena la Juventina e il Sistiana Sesljan finisce a reti inviolate. Il Sistiana Sesljan per i tanti impegni infrasettimanali fa ruotare gli effettivi, ne scaturisce una gara accorta contro la Juventina alla ricerca di punti salvezza

Primo tempo le occasioni più nitide sembra averle la Juventina, costringendo il Sistiana Sesljan a giocare di rimessa. Il primo tentativo è della Juventina al 5’ con Martinovic, la conclusione viene murata da Zlatic. Al 8’ la punizione dal lato corto di destra di Villatora costringe Gragoris alla respinta in due tempi. Al 10’ il tentativo di Furlani finisce sul fondo. Al 17’ e 18’ una punizione per parte, prima Cerne respinta poi su quella di Disnan il portiere devia con il pugno. Al 19’ Gotter viene travolto in area ma l’arbitro fa cenno di ralzarsi. Al 20’ conclusione al limite alta per Goz. Al 22’ gran occasione per la Juventina, il traversone dalla sinistra di Martinovic che di testa costringe Cantamessa alla respinta corta su Goz che impegna nuovamente il portiere ospite. Al 29’ ancora Martinovic conclude alto. Al 32’ sugli sviluppi di un corner gran conclusione dalla destra di Tuan respinta dal portiere che si rifugia in angolo. Al 35’ gran conclusione in diagonale per Dussi. Al 40’ la girata al volo di Cerne finisce alta e al 44’ la rovesciata di Piscopo finisce sul fondo. E il primo tempo si conclude a reti inviolate.

 

Nella ripresa il Sistiana Sesljan sembra prendere in mano le redini della gara. Nei primi minuti Gregoris in uscita anticipa David Colja sul traversone di Villatora. Al 4’ la conclusione dal limite di Garic bloccata da Cantamessa. Al 10’ David Colja prova a vincere un contrasto con Racca facendo partire un diagonale che si spegne sul fondo a fil di palo. Al 16’ la conclusione di Francioli costringe Gregoris a rifugiarsi in angolo, dalla bandierina Disnan per Schiavon che fa partire una conclusione respinta dalla difesa in mischia. Al 17’ la Juventina rimane in dieci per l’espulsione di Gregoris per fallo di reazione su di una mischia in area, per far entrare il secondo portiere Piaze Vicini la Juventina sostituisce Garic. Al 22’ discesa sulla fascia sinistra di Dussi, la conclusione finisce all’esterno della porta. Al 32’ a rimanere in dieci anche il Sistiana Sesljan per l’espulsione di Vecchio per fallo su Hoti. Nel finale di tempo, ristabilita la parità numerica, il Sistiana Sesljan continua a guadagnare metri nella metà campo locale. Al 35’ si registra la conclusione alta di Gotter. Al 37’ gran occasione per il Sistiana Sesljan, Francioli mette per Schiavon che a tu per tu il portiere Piaze Vicini, in uscita bassa, respinge la conclusione con i piedi. Negli ultimi minuti due punizioni per gli ospiti, una per Disnan e una per Gotter ma il risultato non cambia neanche nei quattro minuti di recupero fino a triplice fischio finale.


Spettatori: