Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa Italia Eccellenza Semifinali 2023/2024

Manzanese Pro Fagagna
3 : 2
 

Commento


SEMI FINALE ANDATA COPPA ITALIA ECCELLENZA F.V.G. 2019 - 2020

MANZANESE – PRO FAGAGNA:  3 - 2
Gol: Vuerich (M) al 29’ pt. - Kuqi (M) al 12’ st - Clarini (F) al 39’ st - D’Urso (M) al 41’ st - Iuri (F) al 45+2’ st.

MANZANESE: Buiatti, Sittaro, Cestari, Craviari, Duca, Bevilacqua, Msafti (D’Urso dal 40’ st), Tacoli, Corvaglia, Vuerich (Michelutto dal 26’ st), Kuqi (Specogna dal 22’ st). A disposizione: Malusà, Damiani, Bonilla, Delle Case, Roveretto. All. Rossitto Fabio

PRO FAGAGNA: Tusini, Clarini, Ermacora, Greca (Deanna dal 26’ st), Righini, Iuri, Pinzano (Rigutto dal 33’ st), Ostolidi (Nardi dal 1’ st), Domini Simone (Domini Tommaso dal 1’ st), Dri (Di Fant dal 33’ st), Del Piccolo. A disposizione: Bunello, Braidotti, Coslovich, Frimpong. All. Cortiula Giuseppe

ARBITRO: Corredig di Maniago. Assistenti: Bressan di Gradisca, Mansutti di Basso Friuli.

NOTE - Ammoniti: Craviari (M) - Duca (M) - Calci d'angolo: 4 - 9

Una giovane Manzanese sorprendente… una bella partita!

L’andata della semifinale di Coppa si gioca sotto una pioggia incessante, l’impeccabile manto erboso del Comunale di Manzano non ne risente regalando ai presenti una partita vivace e divertente. Mister Cortiula tiene a riposo Nardi nel primo tempo, mister Rossitto va oltre giocando l’intero incontro con 7 fuoriquota in campo. Le premesse facevano pensare ad una gara molto complicata per la giovanissima Manzanese, in realtà domina il primo tempo soffrendo solo nel finale di gara quando una Pro Fagagna più esperta esprime la massima pressione nel tentativo di recuperare il risultato. Una bella partita!

La Manzanese ha un buon approccio con la gara rendendosi pericolosa già al 2’ con l’incursione di Craviari sulla destra, serve Corvaglia al centro, sventa la difesa ospite. Al 7’ è il manzanese Msafti a liberare dalla destra Corvaglia a centro area, tocco all’indietro per l’accorrente Vuerich, tiro rimpallato. Al 14’ doppia conclusione del manzanese Msafti dal vertice destro dell’area, ribattuta la prima, fuori di poco la seconda. Sempre il giovanissimo 2002 Msafti protagonista al 18’ su assist di Craviari, conclusione secca di sinistro che oltrepassa il secondo palo. Al 19’ prova il tiro il manzanese Sittaro dalla sinistra, al 21’ Kuqi, al 22’ è ancora Kuqi a provarci di testa su calcio d’angolo, intercetta un difensore sulla linea di porta, sugli sviluppi viene liberato Corvaglia in area ma spreca la conclusione alzando troppo la traiettoria. Al 29’ finalmente la Manzanese trova il meritatissimo vantaggio con la conclusione di Vuerich sul primo palo dopo lo scambio Craviari - Msafti che lo serve al centro area. Sfiora il raddoppio la Manzanese al 33’ con un bolide di Kuqi, su assist di Duca, bellissima parata di Tusini. Al 37’ la prima e unica conclusione della Pro Fagagna del primo tempo con Pinzano che la alza troppo dopo una ripartenza. Un minuto dopo, al 38’, ci prova Msafti su assist di Vuerich, al 43’ Manzanese vicinissima al raddoppio ancora con Msafti liberato in corsa da Craviari, il tiro scheggia la traversa e si perde sul fondo.

Ad inizio secondo tempo entra Nardi tra le fila della Pro Fagagna ed al 3’ minuto si rende subito pericoloso con una incursione sottoporta sulla destra che la difesa Manzanese salva a fatica in angolo. Risponde subito la Manzanese che al 4’ libera Corvaglia per vie centrali, entra in area e angola troppo la conclusione che esce a fil di palo. Al 7’ ci prova il fagagnese Tommaso Domini dalla distanza, il tiro non è molto potente ma a fil di palo e Buiatti la devia in angolo. Manzanese pericolosa all’8’ con Craviari che dalla destra conclude sul primo palo, bravo Tusini a chiudere in angolo di piede. Al 12’ bellisimo raddoppio del manzanese Kuqi con una staffilata dal limite sul secondo palo. Dopo il 2 a 0 la gara ha avuto una fase di torpore risvegliandosi alla mezz’ora con il forcing finale della Pro Fagagna. Al 29’ ci prova il fagagnese Ermacora con un bolide rasoterra dai 22 mt su cui Buiatti si salva d’istinto alzandola sopra la traversa, al 39’ vene liberato Nardi in area ma perde il tempo per il tiro, sugli sviluppi del successivo angolo realizza Clarini per la Pro Fagagna con un tap in sottoporta dopo una prima respinta della difesa manzanese. Entrato da solo un minuto al 41’ è il manzanese D’Urso a regalare nuovamente il doppio vantaggio alla formazione di casa con un fendente di sinistro che si insacca sul secondo palo. Al 2° di recupero Iuri realizza per la Pro Fagagna approfittando di una difesa manzanese in affanno. Al 4’ di recupero c’è un ultimo angolo per la Pro Fagagna, ma la Manzanese resiste portando a casa una vittoria meritata e nel finale sofferta.

Mario Pretto


Spettatori: