Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024

Manzanese Muggia
1 : 0
 

I tabellini inviati dagli utenti


  • Manzano festeggia...il carnevale muggesano.
    Manzanese di misura, Muggia recrimina.
     
    1. Manzanese-Muggia 1-0
      Marcatori:
      st 28' Komac (r).
    1. Manzanese: Clemente, Conchione, Zanolla, Miano (10'st Grion), N. Marini, Tosone (37'st Monnels), F. Marini, Buonocunto, Sturm, Komac (42'st Giarrusso), Miani. All. Lugnan.
    1. Muggia: Jugovac, Rihter, Cinque, Male, Roiaz, Di Schiacca, Metullio (34'st Zugna), Stanich (28'st Akik), Sian, Cerebuch (18'st Tendindo). D'Aliesio. All. Potasso.
    1. Arbitro: Cattani di Tolmezzo, 4; Zignin/Segat 6.
    1. Note: espulsi st 27' Jugovac (Mu. fallo u.u.), 42' Grion (Ma. 2° amm.). Ammoniti: Grion, N. Marini; Zugna. Corner: 0/2. Rec. 0'/5'. Spettatori 70 circa.
    1. Manzano - Partita di pressochè importanza vitale ai fini della classifica dove, sebbene qualcosa di più abbia messo sul piatto la squadra locale, viene decisa di due opinabili scelte arbitrali che finiscono per danneggiare l'undici muggesano. Dopo appena 30'' un lancio mette Metullio in condizioni di battere a rete il quale viene ostacolato, ben dentro l'area e davanti al portiere, da un difensore in modo vistosamente falloso: l'arbitro lascia correre, ma le decisioni da assumere erano sembrate chiarissime. L'altro episodio, che decide la contesa, al 28' st quando un lancio preciso di Buonocunto (?) porta Sturm al tiro a tu per tu con il portiere che para, poi l'attaccante cade a terra e l'arbitro (abbastanza lontano) ravvede un fallo di Jugovac: espulsione e rigore tra lo stupore generale, mister Potasso richiama Stanich per Akik ma il penalty calciato da Komac non lascia scampo. Al di la degli episodi descritti, che avrebbero indirizzato la partita certamente su binari diversi, la Manzanese ha prodotto appena qualcosa di più degli avversari se non altro sotto il profilo delle conclusioni (Monnels al 40'st palo con l'aiuto di Akik) dove sono mancati gli ospiti il cui unico tiro verso Clemente lo hanno effettuato al 49'st su innocuo piazzato. Una partita dai molti errori, e dalla paura di perderla, ha condizionato entrambe la squadre ma lascia aperti molti interrogativi la prestazione della Manzanese specie dopo i nuovi arrivi che, ancora, non hanno prodotto quel salto di qualità cui la dirigenza si attendeva. Il Muggia esce con il broncio e con tante spiegazioni da chiedere al designatore, tra le altre: perche un arbitro di Tolmezzo quando anche i carnici sono in lotta per evitare i playout? Domanda legittima.
    1. Gigi Mosolo