Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024

San Daniele Lumignacco
2 : 0
 

I tabellini inviati dagli utenti


    1. SAN DANIELE
    2. Cicutti 6, Bortolussi 6, Danelutti 7 (Colautti sv), Coacci 7, Gallinelli 6,5, Muffato 6,5, De Reggi 6, Toppazzini 6, Nardi 8, Chersicola 6,5 (Gonzales sv), Tisiot 5,5 (Romanelli 6) All. Bortolussi.
    1. LUMIGNACCO
    2. Bon 6,5, Nardella 6, Caruso 6, Cerne 6, Sannino 5,5, Del Tatto 6, Fasano 6 (Gardelli 5,5), Toffoli 6,5 (Paolucci 5), Puddu 6, Del Riccio 5,5 (D'Angelo sv), Verrillo 6,5. All. Tomei.
    1. Arbitro Pierfrancesco Carlevaris di Trieste 5 (Fabris e Cigana di Pordenone).
    1. Marcatori Nella ripresa al 5' e al 41' Chersicola su rigore.
    1. Note Calci d'angolo 2-1 per il Lumignacco. Ammoniti Nardi, Caruso e Sannino. Espulso Sannino al 78'. Recuperi 2' e 3'. Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori circa 300.
    1. SAN DANIELE
    1. Realizzando con il freddo Chersicola due rigori conquistati con mestiere da Nardi, il San Daniele supera il Lumignacco riappropriandosi del terzo posto e cogliendo nel contempo il primo successo interno del ritorno. Conquista non agevole, quella degli uomini di mister Bortolussi, che pur schierandosi con il consueto modulo 4-2-3-1 (ancora Chersicola a sostituire il lungodegente Ostolidi) hanno faticato non poco per scardinare l'accorta disposizione tattica adottata dai rossoblù. Conoscendo le caratteristiche dell'ariete Nardi, mister Tomei ha intasato ogni spazio davanti alla propria area, chiedendo al centrocampista Nardella di sacrificarsi a tappare il buco nella fascia destra della difesa apertosi con la defezione di Devoti. La miglior gamba dimostrata in avvio dagli ospiti ha prodotto la superiorità nel possesso di palla, e una chiara palla gol al 17'. Dopo aver saltato 3 avversari Verrillo ha lasciato partire un buon sinistro dal limite andato ad infrangersi sulla traversa, ma l'entusiamo per la successiva ribattutata a rete di Puddu è stato smorzato dalla bandierina dell'assistente. Il Lumignacco ha poi rivendicato invano un paio di rigori, ma può ringraziare il fischietto triestino se al 34' Del Tatto non ha preso anzitempo la via dello spogliatoio per un intervento intenzionale da tergo su Nardi. Inspiegabile, nella circostanza, il fatto che non sia arrivato nemmeno il giallo. Sul finire della prima frazione Nardi ha scaricato su Bon un prezioso suggerimento di Tisiot, ma è al 5' della ripresa che è arrivato l'episodio che ha fatto saltare l'equilibrio. Sannino non è riuscito a contenere il movimento di Nardi nella copertura della palla in area, finendo per toccarlo al momento della conclusione per l'inevitabile penalty realizzato da Chersicola con una potente conclusione centrale. Da quel momento il Lumignacco non è più esistito, e nemmeno l'inserimento del difensore Gardelli con l'avanzamneto di Nardella a centrocampo ha favorito l'inversione di tendenza che potesse evitare ai rossoblù il secondo tonfo esterno consecutivo. Il nervosismo ospite ha fatto poi il resto, con l'espulsione di Sannino per un altro fallo al limite che ha fatto calare il sipario sulla contesa. Sui titoli di coda l'altro rigore, acchiappato da Nardi per un contatto con Caruso, che ha consentito a Chersicola di brindare alla sua prima doppietta in Eccellenza.
    1. Claudio Rinaldi