Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024

Manzanese San Daniele
3 : 1
 

I tabellini inviati dagli utenti


    1. MANZANESE – SAN DANIELE 3 – 1 (oggi cronaca completa)

      MANZANESE: Clemente, Marini F., Conchione (Sturm dal 28' st), Tosone, Terrida, Filopati, Grion, Buonocunto, Monnels, Komac (Marini N. Dal 33' st.), Miani (Pecile dal 22' st). NE Ciroi, Zanolla, Miano, Basso. Allenatore Sig. Luca Lugnan

      SAN DANIELE: Cicutti. Montenegro, Bortolussi, Coacci, Gallinelli, Tisiot (Danelutti dal 42' st), De Reggi (Colautti dal 43' pt), Toppazzini, Chersicola, Ostolidi, Marzin. NE Lavaroni, Ottocento, Muffato, Colavizza, Gonzales. Allenatore Sig. Roberto Bortolussi

      Direttore di gara: Sig. Santarossa di Pordenone

      Assistenti: Sig, Versamento di Pordenone – Sig. Bernardi di Trieste

      NOTE - Tempo soleggiato, temperatura 21° C, umidità 43%, terreno in perfette condizioni.

      Spettatori: 236

      Recuperi: 2' pt, 5' st

      Calci d'angolo: 2 a 0 pt per la Manzanese, 1 a 1 nel secondo tempo.

      Ammonizioni singole: Gallinelli (S) – Colautti (S)

      Doppia ammonizione con espulsione Montenegro (S) – Terrida (M)

      Avvio veemente del San Daniele che al 2' va già vicina al gol con Ostolidi, bravo ad involarsi sulla fascia sinistra, entrare in area e scaricare di piatto sul secondo palo. Clemente in tuffo respinge con i piedi di richiamo. Il San Daniele continua a premere ed al 16' trova il gol con una splendida punizione di Chersicola dai 20 mt, leggermente da sinistra, con un potente destro che supera la barriera e si infila nel 7. Proteste ospiti 2 minuti dopo per un presunto mani in area manzanese (...ma scrivevo e non ho visto...). Guadagna campo la Manzanese che conquista il primo angolo della gara, pennellata di Komac sottoporta dove arriva Terrida di prepotenza siglando di testa il gol del pareggio quando scorre il 22'. Il pareggio regala nuovi stimoli alla Manzanese che si affaccia con sempre maggiore pressione nella metà campo ospite, pressione premiata dal gol del giovane 97 Miani al 32' servito per vie centrali da Buonocunto. Bravissimo il ragazzo con un tocco di punta con il destro a superare il portiere in uscita e palla che scivola lentamente nella rete avversaria. Ancora pericolosa la manza al 38' con Monnels, ben servito da Buonocunto, ed al 42' con Komac che però perde troppo tempo prima di andare al tiro. Nel finale, al secondo di recupero, interessante spizzicata di Marzin per il San Daniele sugli sviluppi di una punizione, ma è bravo Clemente a sventare con apparente semplicità bloccando il pallone.
      La ripresa vede la Manzanese immediatamente in avanti nel tentativo di chiudere la gara, bella la girata al volo di Monnels al 1' fuori di poco, altrettanto bella e corale l'azione al 3' con Monnels dalla fascia DX che lancia al centro per Buonocunto, palla un pizzico troppo indietro e tiro debole.
      Le discese di Monnels sulla fascia destra trovano un importante riscontro al 6' quando Montenegro è costretto ad un fallo plateale che gli costa il secondo giallo lasciando così il San Daniele in 10. Un minuto dopo è Tosono a sfiorare il terzo gol manzanese con una girata al volo sulla punizione di Komac.
      Dopo questi primi minuti la partita si addormenta un pò, sia per il primo caldo, sia per le diverse esigenze tattiche delle 2 formazioni. Segnaliamo una punizione di Komac dai 25 mt al 23' per la Manzanese con il pallone che sfiora il palo. Al 38' il 3 a 1 della Manzanese con Sturm, Pecile lo lancia nella propria metacampo con un solo difensore ospite in difesa, Monnels si allarga sulla fascia destra accompagnando l'azione e per Sturm è facile fintare il passaggio ed involarsi solitario verso la porta superando con un piatto destro il portiere in uscita. Ancora superiorità numerica in attacco per la manza al 47' con Monnels che serve Grion a destra ma il tiro va alto. Da segnalare infine la seconda ammonizione di Terrida al 4' di recupero che ne detrmina l'espulsione e l'assenza nel delicato incontro con il Lumignacco di domenica prossima.
      La classifica vede sul fondo tante squadre vicine e tanti scontri diretti. E' ancora tutto da giocare in un campionato che deve ancora dire tante cose, sia in alto che nel fondo della classifica. Molto interessante.

      Gossip: Manzanese vittoriosa nonostante il pronostico avverso di tale Angelo Miorin, giornalista del Gazzettino...che comunque salutiamo con affetto.

      Ciao