Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024

Ufm Monfalcone Chions
3 : 1
 

Commento


Gol: Candussio, (C), Miraglia (U), Pratolino (U), Acampora

UFM: Contento 6.5, Miraglia 7, Fernandez 5.5, Catania 7 , Pratolino 6.5, Tomizza 7, Novati 6 (23`st Bardini 6), Carli 5.5, Godeas 6, Zetto 6, Bertoni 6 (1`st Acampora 6). All. Giuliano Zoratti.

CHIONS: Peruch 6, Vettoretto 6.5 (11`st Spadotto 5.5), Pighin 6, Nonis 6, Candussio 7, De Nadai 6.5, Osagiede 6, Michieli 6, Attah 5.5 (23`st Alberti 5.5), Zusso 6, Paciulli 6 (11`st Isteri 6). All. Sante Bernardo.

ARBITRO: Marco Martino sez. Latisana 5

AA1: Nemanja Panic sez. Trieste 5.5

AA2: Ettore Bruno sez. Trieste 6

RETI: al 28`Candussio;  nella ripresa al 2`Miraglia, al 30` Pratolino, al 41` Acampora.

NOTE: Ammoniti:  41\' Novati (s), 20\'st Miraglia (f), 34\'st Pighin (f).  Angoli:  9-5. Rec. 0/2.

MONFALCONE - La sifda fra le candidate big del girone si risolve a favore dell\'UFM, ma non sono tutte rose. Infatti nel primo tempo è il Chions a dettar legge e a sfiorare il vantaggio prima con Paciulli e poi con una rovesciata di poco alta di Osagiede. Arriva puntuale al ininuto 28 il vantaggio ospite con l\'incornata dell\'avanzato Candussio a deviare alle spalle di Contento una punizione dal lato corto dell\'area di Zusso. Reagisce l\'UFM con una traversa scheggiata da Carli su punizione e con un altro piazzato di Tomizza disinnescato da Peruch.

Al rientro in campo i locali trovano subito il pari con l\'invenzione di Godeas a pescare in area MIraglia la cui inzuccata non lascia scampo a Peruch.  Candussio non trova il bis poco più tardi ma nemmeno Zetto sfonda per due volte: dapprima Candussio s\'immola sulla riga a salvare e sul tap-in l\'ex Triestina spara di un nulla alto. Il sorpasso arriva al 30\' quando Tomizza spara una fucilata che Peruch devia soltanto sul palo, poi a porta vuota Pratolino insacca. Non contento l\'UFM cala il tris al 41\' con Acampora, bravo ad arpionare il servizio di Godeas, aggira il portiere e d un paio di avversari prima di depositare di giustezza nel sacco.

LA MOVIOLA

Arbitro: Marco Martino sez. Latisana 5

Diversi errori e sviste, pochi cartellini quando se ne sarebbero dovuti sventolare il doppio. Per sua fortuna gli errori non incidono sul l\'esito della gara.

- 41' ammonito Novati per simulazione. Rimangono un po\' stupiti anche gli avversari per questa decisione. Non sembra che Novati simuli sulla trequarti campo sotto la tribuna. L'intervento irregolare dell\'avversario c\'è, poi il n. 7 dell\'UFM magari enfatizza la caduta ma nulla più.

Claudio Mariani


Spettatori: