Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024

Ufm Monfalcone Tricesimo
4 : 1
 

Commento


UFM: Contento, Fernandez, Martincigh, Catania (41’st Hirkic), Miraglia, Pratolino, Novati (46’st Donda), Tomizza, Godeas, Acampora, Bardini (33’st Bertoni). (12. Tranchina, 13. Scrazzolo, 16. Carli, 17. Zetto). All. Giuliano Zoratti.

TRICESIMO: Del Negro, Bortolussi, Concina, Bertossio, Tomasetig, Di Bon (28’st Carlos), Andrea De Agostini, Candotti, Nardi (1’st Balzano), Favero, Ostolidi (22’st Cadò). (12. Desetti, 13. Pretato, 14. Colavizza, 18. Dedushaj). All, Andrea Toffolo.

ARBITRO: Diego Sokolic sez. Trieste 7

AA1: Flavio Battisacco sez. Cormons 6.5; AA2: Stefano Savorgnani sez. Maniago 6.5

RETI: al 21’ Tomizza, al 26\' Godeas su rigore, al 41\' Pratolino; nella ripresa al 16\' Balzano su rigore, al 38Godeas

NOTE: Ammoniti: 25’ Concina (f), 27’ Miraglia (f). Angoli: 7-0. Rec. 2 e 3.

MONFALCONE – Più di Beethoven, l’UFM compone anche la decima sinfonia casalinga, record assoluto tra i successi consecutivi per gli azzurri e incamera altri tre punti, mantenendo le due lunghezze di vantaggio sul Cjarlins. Al Comunale arriva il Tricesimo con un trend da trasferta da brividi, ben 18 punti collezionati (5 vittorie e 3 pareggi) e serve un UFM molto attento e determinato per evitare grattacapi. Zoratti lascia Carli in panchina, reduce da influenza, rimpiazzato in mezzo alla difesa da Miraglia, con gli esterni offensivi Novati e Acampora a supporto di Godeas e Bardini non al meglio. Gli risponde Toffolo con un 3-1-3-2-1 dovuto anche qui a problemi di formazione, vista la squalifica di Croatto e qualche elemento non al top, con la coppia Ostolidi-Di Bon a sostegno di Nardi e Favero davanti alla difesa. Parte l’UFM con Godeas a calciare un diagonale sul fondo, Contento più tardi esce di piede per anticipare Nardi, poi al 21’ Tomizza dal limite scarica un destro, deviato da un avversario, che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Del Negro. Al 26’ Godeas viene spinto a terra mentre aggancia uno spiovente di Tomizza e dal dischetto lo stesso capitano raddoppia. Nardi una manciata di minuti dopo manca l’aggancio in area davanti al portiere sul traversone di Concina e al 40’ Acampora semina avversari, conclude a rete trovando la deviazione in corner di Del Negro. Dalla bandierina ne esce una mischia risolta da Pratolino in rete.

All’intervallo Balzano rileva l’acciaccato Nardi e il Tricesimo è più vivo e si fa sotto con la conclusione di Ostolidi a lato ma si espone al contropiede di Novati, stoppato in angolo da Del Negro. Dall’angolo svetta Godeas ma non trova la porta. La trova invece Balzano dal dischetto concesso per l’atterramento di Ostolidi da parte di Pratolino. Bardini cicca la sfera su cross di Novati, Favero calcia male una punizione dal vertice finchè al 41’ la volata di Novati si conclude con un tiro addosso al portiere, al sfera torna all’esterno di casa, cross basso dal fondo, Bertoni manca la palla, Godeas è dietro e fa poker a porta spalancata.

LA MOVIOLA

Arbitro: Diego Sokolic sez. Trieste 7 (AA1: Flavio Battisacco sez. Cormons 6.5; AA2: Stefano Savorgnani sez. Maniago 6.5)

Gara tranquilla, corretta, ben diretta con autorevolezza. Decisioni importati sui due rigori prese correttamente. Buona intesa con gli assistenti.

I casi da analizzare:

- 3’: è giusta la chiamata dell’AA2 Savorgnani per il fuorigioco di Godeas sulla punizione calciata da Acampora. Godeas è al di là della linea difensiva ospite.

- 26’: C’è la spinta di Concina sulla schiena di Godeas nel momento in cui il n.9 sta controllando lo spiovente di Tomizza. Corretto il rigore e pure il giallo in quanto non c’è chiara occasione di segnare la rete poiché non ancora in possesso di palla.

- 16’st: Prolunga proteste di Pratolino per l’intervento irregolare ai danni di Ostolidi appena entrato in area dal lato corto. Pratolino cerca di colpire il pallone, lo fa anche ma dopo aver toccato anche la caviglia dell’avversario. Giusto anche qui il penalty.


Spettatori: