Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024

Ufm Monfalcone Gemonese
3 : 1
 

Commento


UFM: Colin, Miraglia, Fernandez, Catania, Tomizza, Carli (25’ Martincigh), Novati, Dallan, Godeas, Acampora, Bardini (12’st Zetto). (12. Tranchina, 14. Chiandussi, 15. Donda, 16. Di Bert, 18. Bertoni). All. Giuliano Zoratti

GEMONESE: Tusini, Zucca (35’st Serini), Patat, Collini, Mini, Persello (11’ Bortolotti), Cargnelutti (7’st De Baronio), Stampetta, Serafini, Dri, Tocchetto. (12. Conchin, 14. Menis, 16. Canci, 17. Mosanghini). All. Fabio Pittilino.

ARBITRO: Davide Santarossa sez. Pordenone 5.5

AA1: Eugenio Versamento sez. Pordenone 6.5; AA2: Davide Petralia sez. Maniago 6.5

RETI: al 4\' Godeas, al 19\' Tomizza, al 37\' Serafini; nella ripresa al 45\' Novati

NOTE: Ammoniti: 10’ Patat (f), 18’ Fernandez (f), 21’ Collini (f), 31’st Bortolotti (f), 40’st Serafini (m), 42’st Catania (f). Espulsi: al 19’st dalla panchina prep. portieri Carloni. Angoli: 6-5 Rec. 2-3

MONFALCONE – Partita dalle due facce, quella bella dell’UFM nella prima mezzora, poi quella brutta con i canterini messi in difficoltà dal ritorno della Gemonese aiutata un po’ da un arbitraggio al quale sono rimasti in tasca alcuni cartellini e buon per una paratona del giovane Colin, altrimenti la beffa si sarebbe materializzata. Tributo a Godeas per il primo gol in azzurro al 4’ a chiusura di un triangolo con Acampora, poi l’ex Triestina scalda le mani a Tusini su piazzato e dopo un break di Tocchetto sull’esterno della rete, Tomizza raddoppia di testa su angolo di Acampora che manda sul fondo poco dopo un assist di Godeas. Lo imita Fernandez mentre Godeas dai 30 metri chiama Tusini alla deviazione. Al 37’ il primo gol stagionale per la Gemonese è di Serafini, sfruttando un centro di Dri dopo una corta respinta della difesa su azione d’angolo. Di prima intenzione appena dentro l’area, libero da marcature, accorcia. Cerca di riprendere le distanze l’UFM con la punizione di Tomizza allo scadere del tempo, Tusini vola e neutralizza.

Ripresa con la Gemonese trasformata, al 2’ Tocchetto manca l’aggancio ad un passo da Colin, al 17’ sombrero di Serafini in area e botta sicura, ma c’è il grande intervento di Colin a salvare l’UFM. Alla mezzora Godeas svirgola da buona posizione, però si riscatta al 45’ offrendo in corridoio a Novati il pallone del 3-1 rasoterra sull’uscita del portiere.

LA MOVIOLA

Arbitro: Davide Santarossa sez. Pordenone  5.5

Direzione mediocre, lascia impuniti diversi falli e soprattutto trattenute e alcuni cartellini rimangono nel taschino. Cartellini che sarebbero potuti essere anche pesanti nei confronti della Gemonese.

45’: manca il giallo al difensore della Gemonese per un mani volontario atto ad interrompere un passaggio al limite dell’area di Bardini verso un proprio compagno. Solo punizione per l’arbitro.

 

19’st: allontanato dalla panchina per proteste il preparatore dei portieri Davide Carloni in seguito ad un fallo non sanzionato ai danni di Martincigh. C’è stata qualche parola di troppo però.


Spettatori: