Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024

Turriaco Mariano
1 : 2
 

Commento


FO.RE.TURRIACO: Alessandria 6, Zuanigh 5.5, Pierfrancesco Visintin 5 5, Matteo Cuzzolin 5.5, Presot 6, Tognon 5.5, Di Giorgio 5 (12`st Montuori 5.5), Segato 5, Picco 6, Satti 5, De Angelini 5.5 (19`st Facchinetti 5.5). (12. Peressin, 13. Molfetta, 15. Erik Visintin, 17. Mellini, 18. Ellero). All. Paolo Trentin.

MARIANO: Venturini 6, Sclauzero 6, Guida 6.5, Nobile 6.5, Matteo Bortolus 5.5, Claudio Visintin 6 (1`st Tomadin 6), Pantuso 6.5, Degano 6.5, Cecotti 6 (30`st Bergomas 6), Pin 6.5, Abrami 6.5 (19`st Perco). (12. Tiussi, 15. Medeot, 17. Mucchiut). All. Marco Billia.

ARBITRO: Vincenzo Salvador sez. Pordenone 5

RETI: al 17` Nobile, al 47` Guida, al 44`st Picco su rigore.

NOTE - Ammoniti: 20` Satti (ostr), 41` Bortolus (f), 5`st Tognon (p), 11`st Bortolus (f), 28`st Pantuso (f), 43`st Venturini (f). Espulso all\'11`st Bortolus per somma di ammonizioni. Angoli: 1-1. Fuorigioco: 1-3. Rec. 2`+1` e 5` 

TURRIACO – Gioco maggiormente organizzato, palloni sempre giocabili, seppur con rari tiri in porta, il Mariano si porta a casa meritatamente i tre punti dal terreno di un Turriaco irriconoscibile, dai tanti errori e da un\'abulia dalla cintola in su. Latitano gli appunti fino al 17’ quando la gara si ravviva col vantaggio ospite. Accade che una punizione dai 25 metri di Nobile s’impenni cozzando sulla barriera, rimbalzi a terra in area piccola e s’infili in rete spiazzando Alessandria collocato dalla parte opposta. I padroni di casa provano a reagire timidamente al 25’ con un’incursione in area di De Angelini, imbeccato da P.Visintin, ribattuta alla meno peggio da Bortolus.. Poco più tardi sul traversone basso di Abrami, prova la battuta al volo Pantuso ma il tiro è facile preda di Alessandria. Il quale capitola nuovamente al 47’ sulla punizione da distanza siderale di Guida, con la barriera sciaguratamente apertasi dal cui varco passa il pallone che termina la corsa in fondo alla rete nonostante il disperato tuffo del guardiano d casa. Dopo un quarto d’ora dalla ripresa delle ostilità, la ripartenza di Pantuso innesca Abrami il cui tiro da dentro i 16 metri è da dimenticare. Si avvicina di più alla porta, ma non la centra, Pantuso da fuori area e sul rovesciamento di fronte, al 22’, sugli sviluppi di una rimessa laterale bella rovesciata di Picco e altrettanto la risposta in angolo di Venturini che alla mezzora ribatte una conclusione avversaria ravvicinata. Al 43’ dapprima Satti si fa ribattere da Venturini centralmente e subito dopo viene dallo stesso portiere atterrato. Dal dischetto riduce le distanza col portiere che solamente intuisce ma non ci arriva.

LA MOVIOLA

Arbitro: Vincenzo Salvador sez. Pordenone 5

Scontenta tutti fischiando spesso fuori luogo e non fischiando quello da sanzionare. Non gestisce bene i cartellini, non è vicino all’azione.

I casi da rivedere:

- 10’st: fermato Cecotti per fuorigioco. Al momento del passaggio di Pantuso, sembra, dalla nostra postazione, che il n.9 del Mariano sia tenuto in gioco centralmente da Tognon. Però l’arbitro è da solo e non posizionato in modo da poter giudicare correttamente.

- 11’st: secondo giallo per M.Bortolus un po’ severo. C’è fallo ma non tale da giustificare un cartellino.

- 25’st: dopo un precedente richiamo, viene allontanato il dirigente dalla panchina del Mariano per reiterate proteste. Decisione condivisibile visto il tenore di voce.

- 32’st. manca il giallo a Zuanigh quando calcia via il pallone con un gesto di stizza dopo un fallo fischiato contro e dopo una quindicina di secondi dal fischio.

- 43’st: ci può stare il rigore concesso al Turriaco per l’intervento scomposto di Venturini su Satti in zona innocua, nei pressi del lato corto dell’area. Sicuramente il portiere voleva prendere il pallone a terra ma non l’ha preso e ha finito per travolgere l’avversario.


Spettatori: