Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024

SistianaSeslja Gradese
2 : 0
 

Commento


SISTIANA GRADESE 2-0

MARCATORI: 26’ pt Colja; 38’ st Zanette

SISTIANA: De Mattia, Tarlao, Sarr (24’ st Tosone), Boscarolli, D’Oronzio (41’ st Sognasoldi), Batti, Colja, Rampino, Barut (31’ st Gonni), Kocic, Zanette. All. Gregoratti.

GRADESE: Combatto, Tognon (38’ st Marin), Benvegnu,Scaramazza L., Troian, Ulliani, Furlan, Scaramazza V., Dean, Piatti, Mosca (10’ st Meneghel). All. Cragnolin

ARBITRO: Branno Dessi di Cormons

NOTE: ammonizioni Sarr, D’Oronzio, Rampino, Barut, Kocic, Zanette; Tognon, Scaramazza L., Mosca

Il Sistiana torna alla vittoria e virtualmente al secondo posto, in virtù del turno di riposo del Breg, superando per 2-0 l'ostica Gradese. Gara tutto sommato equilibrata, il Sistiana, in  formazione rimaneggiata, gioca meglio nella prima frazione con la Gradese che mette in luce le proprie individualità. Nella ripresa la gara stenta a decollare se non nel finale.

Il primo tempo risulta equilibrato con le due formazioni che nei primi minuti si studiano. Al 15' ingenuità di Sarr, in area prova a portare via la sfera a Pinatti che gli frana addosso, l'arbitro indica il dischetto del rigore, dagli undici metri Dean conclude sul palo, sul ribaltamento di fronte Barut in contropiede prova sorprendere Corbatto costretto a mettere in angolo. Al 21' ci prova Pinatti e un minuto più tardi Zanette dal limite. Al 26' il Sistiana si porta in vantaggio, sugli sviluppi di una punizione Colja Erik anticipa l’uscita di Corbatto mettendo in rete, 1-0. Al 29' sulla punizione di Kocic quasi autogol per la Gradese l’estremo difensore devia sopra la traversa. Al 32' Mosca salta Batti concludendo sul portiere. Al 37' sugli sviluppi di una punizione, Benvegnu costringe De Mattia sul primo palo. Nel finale di tempo pallonetto di Kocic dalla sinistra costringe il portiere ad a mettere in angolo.

La ripresa risulta avara di emozioni, se non nel finale, il Sistiana si limita a controllare l'avversario, con la Gradese che non riesce ad abbattere il muro eretto in difesa dai locali. Al 10' protesta la Gradese l’arbitro non vede una toccata di mani in area. Al 26' il corner di Kocic viene ribattuto in mischia sul fondo. Al 37' Tarlao va in anticipo sull'incursione di Pinatti, liberando l'area. Al 38' giunge il raddoppio del Sistiana, sugli sviluppi di una punizione di Batti, Zanette si inserisce bene in area anticipando Corbatto in uscita, 2-0, sfiorando il tris due minuti dopo, discesa del neo entrato Gonni, mette al centro per Colja che schiaccia di testa la sfera, il rimbalzo finisce di poco sopra la traversa. Al 42' Meneghel su azione d'angolo mette a fil di palo. Nel recupero, la punizione di Ulliani, ribattuta per Meneghel finisce sul fondo. Al 48' Kocic va vicino al tris, slalom in area, salta due difensori scheggiando il palo.

 

Domenica prossima trasferta insidiosa per il Sistiana che affronterà il Breg gara che può confermare il secondo posto. All'andata il Sistiana si impose per 1-0


Spettatori: