Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024

P.Romans/Medea Gradese
1 : 3
 

Commento


Pro Romans Medea – Gradese 1 a 3

Marcatori: pt 46' Pinatti; st 5' Pinatti, 15' Marcuzzi, 46' Pinatti
Pro Romans Medea: Cabass, Musulin, Corsi (st 17' Catic), Visintin, Gamberini, Bolzan, Marcuzzo, Bregant (st 30' Biondo), Cecon, Grion, Azzani (st 17' Romanutti). All. Tonso.

Gradese: Corbatto, Reverdito, Benvgnù, Ghirardo D., Troian, Ulliani, Furlan (st 25' Lauto), Scaramuzza, Mosca (st 36' Tognon), Pinatti, Dean (st 16') Stabile. All. Cragnolin.

Arbitro: De Stefanis di Udine.

Note; ammoniti Visintin, Ghirardo, Furlan, Bregant, Bolzan, Tognon; espulso Visinti 26' st per fallo da ultimo uomo; angoli 5 a 3 per  la Gradese.

Una svista dell'arbitro, nel recupero del primo tempo, ha vivacizzato una gara che fin lì era stata combattuta ma sterile, pur con due buone occasioni da gol sprecate dai locali. Poi la Gradese ha meritato la vittoria contro la formazione locale, fortemente ringiovanita e poco incisiva in attacco. Nel primo tempo buona occasione al 26' per i locali con Azzani, che al limite dell'area della Gradese scivolava nel momento del tiro mandando la palla sopra la traversa. Al 39' occasione  ancor più ghiotta per lo stesso Azzani, che di testa sul palo più lontano, a colpo sicuro e a due passi dalla porta mandava la palla ancora sopra la traversa. Al 46' ospiti in vantaggio nel momento in cui il direttore di gara non si accorgeva che la sfera era finita abbondantemente oltre la linea di fondo dell'area di rigore locale, quando Ulliani indirizzava la sfera verso la porta di Cabass, con la difesa locale completamente ferma in attesa del fischio dell'arbitro, che non  arrivava e Pinatti mandava la sfera di piede in rete, tra le vibranti proteste di giocatori e pubblico di casa. Nella ripresa, al 1' Musulin ostacolava nettamente Dean proiettato verso Cabass, ma l'arbitro faceva proseguire, stavolta tra le proteste degli ospiti. Al 5', però, la Pro Romans Medea subiva il raddoppio, ancora con Pinatti, che si trovava la palla tra i piedi su corta deviazione di Cabass e senza alcun problema si liberava del suo difensore, depositando la sfera di piede in rete. Rispondeva la Pro Romans al 15' con un eurogol di Marcuzzo, che dalla luna distanza calciava al volo la sfera che si abbassava finendo in rete. Al 22' clamorosa palo colpito dalla lunga distanza da Musulin, mentre al 46' Pinatti centrava lo tripletta calciava la sfera in rete su traversone dalla sinistra di Benvegnù.

 

Edo Calligaris


Spettatori: