Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024

P.Romans/Medea Mariano
0 : 0
 

Commento


Pro Romans Medea: Cabass, Romanutti, Furlan, Visintin Valentino, Visintin Claudio, Bolzan, Bregant (st 35' Zorzenon), Compaore, Biondo, Grion, Benedetti (st 41' Musulin). All. Tonso.

Mariano: Tiussi, Sclauzero, Guida, Nobile, Bortolus, Pantuso, Tomadin (st 20' Abrami), Pin, Cecotti, Pellizzer (st 13' Bosco), Bergomas (st 42' Zanolla). All. Billia.

Arbitro: Sussi di Gorizia.

Note: ammoniti Bolzan, Nobile, Sclauzero e Pantuso; ANGOLI 5 A 4 PER LA Pro Romans Medea.

Romans. Più che un derby è stata la sagra, o meglio la glorificazione assoluta dei gol falliti, oggi pomeriggio allo stadio “F.lli Calligaris” di Romans d'Isonzo, dove Pro Romans Medea e Mariano hanno disputato una gara nella gara, cercando di superarsi anche nel numero delle occasione fallite. E' finita a reti involate, ma poteva finire benissimo 9 a 5 per i padroni di casa, almeno nel computo totale dei quasi gol: 4 a 2 nel primo tempo, 5 a 3 nella ripresa. Partenza lampo della Pro Romans Medea, che al 10' mandava Biondo tutto solo davanti a Tiussi, il quale, però, gli deviava la sfera, mentre al 13' nessun romanese era capace di allungare il piede sulla linea di porta del Mariano, per spingere in rete l'assist di Benedetti spedito in diagonale dalla sinistra, così come al 24' era Compaore a calciare sul portiere quando sugli spalti si stava già gridando al gol. Per non essere da meno, Pellizzer al 24', per gli ospiti, inciampava davanti a Cabass, calciando malamente alto. Al 36' Biondo partiva in contropiede smarcando Grion davanti alla porta del Mariano, ma anche questi si faceva deviare la sfera in angolo dall'onnipresente Tiussi. Al 41' brivido per il pubblico di casa, quando Cabass si complicava la vita lasciandosi sfuggire una palla molto innocua, che finiva sul palo: per fortuna che era vicino, poi in angolo. Nella ripresa al 4' Bergomas tutto solo mancava la facile deviazione di testa in rete ad un passo dalla porta locale, mentre al 6' Pellizzier si faceva deviare la sfera in angolo davanti a Cabass. Sul versante opposto, al 7'  e al 10' due autentici miracoli di Tiussi negavano il vantaggio alla Pro Romans Medea: prima deviava un pallonetto di Benedetti diretto all'incrocio dei pali, poi smorzava un colpo di testa ravvicinato di Bregant, che raccoglieva nuovamente di piede mandando però la sfera sopra la traversa. Al 16' Tomadin calciava alto a due passi dalla porta, mentre al 28' Bregant e Benedetti mancavano la rete davanti a Tiussi, che ribatteva prima che la palla finisse a lato. Al 29' rigore netto negato ai padrini di casa per trattenuta in area di un difensore ospite ai danni di Bregant, che cercando di rimanere in piedi confondeva l'arbitro e tutto finiva tra le proteste di giocatori e pubblico. Al 47' la Pro Romans Medea finiva in gloria, nel momento in cui Zorzenon saltava abilmente Tiussi in diagonale, ma quest'ultimo gli deviava il tiro mandando la sfera sui piedi di Biondo, che davanti alla porta ospite calciava a lato, mentre il pubblico di casa si metteva le mani nei capelli, tra il sospiro di sollievo degli ospiti. 

Edo Calligaris


Spettatori: