Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024

Chiarbola/Ponz Ruda
2 : 4
 

Commento


 

CHIARBOLA/PONZIANA  - RUDA   2- 4
GOL:  p.t. 13' Volk, 15' Pantanali, 30' Gileno; s.t. 30' Kovacic, 35' Baciga, 40' Haxhija.

CHIARBOLA/PONZIANA: Bonin, Gili, Albertini, Braini (s.t. 34' Andreasi), Lauro, Omari, Ruzzier, Marco Bertocchi, Haxhija, Gileno, Cramersteter (15' s.t. Bencich). All.: Stefani

RUDA: Politti, Cecchin, Alessio Donda, Pin, Montina, Liddi, Volk (s.t. 47' Pinat), Kovacic (s.t. 37' Padula), Rigonat (s.t. 35' Pelesson), Pantanali (s.t. 20' Baciga), Luigi Donda (s.t. 15' Branca). All.: Terpin

ARBITRO: Galiussi di Gorizia.

NOTE Espulso Cecchin per doppia ammonizione al 20' s.t. Ammoniti Braini, Omari, Ruzzier.


Marco Rebez (direttore sportivo del Chiarbola/Ponziana): “Siamo partiti meglio noi e siamo andati vicini al gol due volte con Gileno e Haxhija. Al 7', invece, il portiere Bonin ci ha salvato. In ogni caso il primo quarto d'ora ci ha visto giocare bene e attaccare, eppure siamo andati sotto. Abbiamo preso gol al 13' con un colpo di testa di Volk, che ha sorpreso Bonin su un cross dalla sinistra di Rigonat. E al 15' una disattenzione ci è costata il raddoppio. Abbiamo perso palla in fase di impostazione, il Ruda ce l'ha rubata e Pantanali ha insaccato con un diagonale, che il nostro portiere ha toccato ma non è bastato. Abbiamo rialzato bene la testa e siamo riusciti ad accorciare le distanze alla mezz'ora per poi provarci ancora un paio di volte in modo impreciso nel primo tempo.

Nella ripresa siamo ripartiti in attacco, conquistando corner e sfiorando il gol con Gileno, Ruzzier e Albertini. Ma per assurdo abbiamo preso altre due reti dopo che il Ruda è rimasto in dieci al 20'. Un gioco di sponde su un corner ha permesso a Kovacic di fare il 3-1 e poi è stato Baciga a fare il quarto su uno svarione in difesa a seguito di uno scontro tra due giocatori. Ci siamo innervositi e di conseguenza gli animi si sono scaldati. E così abbiamo buttato via la partita. Siamo riusciti a fare il secondo gol con un gran sinistro di Haxhija all'incrocio, ma non eravamo più lucidi. Abbiamo sì cercato ancora di fare qualcosa, ma non c'era più la testa...il Ruda è la nostra bestia nera”.


Michele Ulian (presidente del Ruda): “Per me è stata una bella partita, d'altro canto avevamo davanti la prima e si sfidavano due squadre che cercano sempre la vittoria e che cercano sempre di fare un gol in più degli altri. Siamo andati sul 2-0 e c'è stata la loro reazione forte, che ha portato al 2-1. Sono andati vicini al pari e poi, nella ripresa, ci sono stati due gialli a uno dei nostri. Era il nostro unico ammonito e probabilmente l'arbitro non se ne è accorto perchè un'ammonizione mi è sembrata fiscale. Però non mi piace parlare degli arbitraggi e perciò tralascio volentieri questo discorso. Siamo riusciti lo stesso ad andare sul 4-1, sfruttando il contropiede e loro sono spariti. Anche perchè hanno accusato un po' di nervosismo. E' volata qualche parolaccia tra i tifosi, che tra l'altro erano in tanti sugli spalti e il loro difensore centrale ha fatto un intervento rude, venendo ammonito e per questo mister Stefani l'ha tolto. E' stata una buona gara e ci siamo ben comportati. Tra noi e il Chiarbola c'è un sano agonismo, è da tre anni che ci diamo battaglia. Ci conosciamo bene, la pensiamo spesso in modo uguale con il direttore sportivo Rebez e hanno una dirigenza in gamba. Si meritano di fare bene e di avere un bel futuro. In questa stagione ci è girata bene contro di loro, d'altro canto ci troviamo meglio contro le grandi, che giocano e andiamo in difficoltà contro le piccole, che non ti lasciano giocare perchè si chiudono. Infatti abbiamo perso punti contro queste ultime...Ora speriamo di continuare così, ma siamo caduti troppe volte e quindi dobbiamo prestare attenzione”.


Spettatori: