Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024

Ruda Fiumicello
1 : 3
 

Commento


Fiumicello di forza a Ruda che reagisce nella ripresa

Gara da subito in discesa per la formazione di Radolli in doppio vantaggio al riposo e una traversa colpita. Meglio i gialloblù di casa nel secondo tempo. Ballerino para il rigore della possibile riapertura del derby a Nobile. Infortunio a Nicola.

RUDA – FIUMICELLO 1-3
Gol: pt Ferrazzo, Corbatto; st Lampani, Rodaro

RUDA: Dose, Turchetti, Mischis, Pelos (44’st Fracaros), Nobile, Casonato, Vesca (25’st Pantanali), Mian, Lampani, Pin (9’st Zouhair Benazizi), Tiziani. A disposizione; Pohlen, Milanese, Branca, Krcivoj. All. Federico Pirusel.

FIUMICELLO: Ballerino, Russo (37’st Colautti), Pin, Cuzzolin, De Crescenzo, Visintin, Bisceglia (10’st Feruglio, dal 25’st Dijust), Rodaro, Ferrazzo, Ponziano (30’st Paderi), Corbatto (19’st Nicola). A disposizione: Cudicio, Fabris, Manna, Marega. All. Alessandro Radolli.

ARBITRO: Alberto Zoratti sez. Udine

NOTEAmmoniti: Pelos, Nobile, Tiziani, Pantanali, De Crescenzo, Feruglio.   

RUDA – Dinanzi ad un nutrito pubblico giunto al “Michelutti” per assistere al derby fra Ruda e Fiumicello, le due squadre hanno dato vita ad una gara piacevole, vinta con merito dagli ospiti per 3-1 che hanno saputo cavalcare l’onda buona del primo tempo per poi contenere le ovvie sfuriate dei gialloblù di casa.Gara sin da subito in salita per il Ruda, andato sotto dopo 7 minuti con Ferrazzo a capitalizzare un traversone dalla corsia destra. Al quarto d’ora Fiumicello vicinissimo al raddoppio, ma la traversa strozza l’urlo in gola a Ponziano. Il raddoppio però arriva più tardi e per merito di Corbatto.Il secondo tempo vede un Ruda più propositivo, voglioso di riaprire il match e lo fa con la rete di Lampani. Le distanze però vengono ristabilite poco dopo dal terzo gol gialloverde e a realizzarlo è Rodaro. I locali non si arrendono e avrebbero l’occasione per riaprire di nuovo il derby con un calcio di rigore, ma l’incaricato del tiro, Nobile, si vede parare la conclusione da Ballerino.
A fine gara Michele Nobile così analizza la sconfitta: «Abbiamo iniziato male, due gol ci hanno tagliato le gambe e buttati giù di morale. Dopo l’intervallo ci siamo ripresi ed abbiamo iniziato con buon piglio accorciando le distanze ma il terzo gol di Rodaro ci ha messo ko. Avevo la possibilità di riaprire il derby con il rigore, ma Ballerino è stato più bravo a pararmi il tiro. Prendiamo quando di buono fatto nel secondo tempo e ripartiamo da lì con il nostro percorso».

Sulla stessa onda il presidente del Ruda Michele Ulian: «Siamo giovani, siamo consapevoli di dover far crescere i giovani e migliorare. Questo è il nostro cammino, Voglio fare un augurio di pronta guarigione al nostro ex Matteo Nicola, infortunatosi, speriamo non seriamente, al ginocchio».


Spettatori: