Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2019/2020


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di SistianaSeslja e di Pro Cervignano

SistianaSeslja Pro Cervignano
3 : 0
 

Commento


SISTIANA - PRO CERVIGNANO  3-0
Gol: 45’ pt Sammartini; 16’ st Del Bello, 21’ st Del Rosso

SISTIANA: Zucca, Crosato, Del Bello, Francioli (38’ st Cociani), Zlatic, Carli, Del Rosso, Miklavec (26’ st Colja), Sammartini, Bozicic (36’ st Fabris),Tawgui (22’ st Appiah). All. Musolino

PRO CERVIGNANO: Zwolf, De Paoli, Candussi, Visintin (22’ st Hakic), Muffato, Cocetta (10’ st Penna), Serra (1’ st Soumahoro), Allegrini, Cavaliere (10’ st Puddu), Nardella, Nassiz (14’ st Godeas). All. Tortolo

ARBITRO: Nadal di Pordenone; assistenti Salvi di Monfalcone e Biondini di Trieste

NOTE: ammoniti Francioli, Miklavec, Tawgui, Cociani; Cavaliere, Godeas, Penna

Il brillante Sistiana Sesljan supera per 3-0 la Pro Cervignano apprarso in difficoltà sul verde di Visogliano
Gara ben giocata dal Sistiana, fin dal primo tempo detta i tempi di gioco alla Pro Cervignano apparsa in difficoltà senza però correre grossi rischi. Nel finale di tempo Sammartini porta in vantaggio il Sistiana. Nella ripresa il Sistiana sale in cattreda trovando altre due marcature con Del Bello e Del Rosso, costringendo la Pro Cervignano a giocare di rimessa.

Nella prima frazione Sistiana Sesljan sugli scudi. Nei primi minuti si registrano il tentativo di Tawgui, sul portiere. All’8’ Del Bello stalta Visintin concludendo su Zwolf in uscita. Subito dopo Francioli imbecca Tawgui che fa partire un diagonale che fa la barba al palo. Al 16’ sul traversone di Carli, il pallonetto di Tawgui a scavalcare il portiere finisce alto. Un minuto più tardi Allergini indietro per Serra che mette a lato. Al 18’ sugli sviluppi di una punizione battuta in velocità Sammartini scatta in contropiede anticipato da Zwolf in uscita. Al 24’ Del Rosso dal fondo mette indietro per Sammartini che conclude sul fondo. Al 25’ Zucca ribatte la conclusione dalla sinistra di Cocetta. Al 27’ tentatvo da fuori di Crosato. Al 31’ il diagonale di Del Rosso è preda del portiere. Al 32’ tripla occasione per il Sistiana dove Zwolf supera se stesso respingendo prima su Del Rosso, poi su Tawgui e per finiere su Sammartini fino a quando la difesa non libera. Al 37’ viene annullato un gol per una posizione di fuorigioco a Serra. Al 45’ il Sistiana Sesljan si porta in vantaggio Tawgui dalla sinistra mette in mezzo per Del Rosso che appoggia a Sammartini che da due passi infila Zwolf, 1-0.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan sale in cattedra continuando a guadagnare metri nella metà campo della Pro Cervignano costringendolo ad erretrare il proprio baricentro. Nei primi minuti si registra il diagonale sul fondo di Del Bello. Al 12’ Sammartini dalla fascia destra appoggia per Del Rosso che di testa mette a lato. Al 16’ giunge il raddoppio del Sistiana gran recupero di Del Bello che supera Zwolf depositando in rete, 2-0. Al 18’ si fa vedere la Pro con la conclusione di a giro di Puddu che sfiora l’incrocio. Al 21’ il Sistiana cala il tris gran recupero di Del Rosso che, in dribblig, fa partire il diagonale che si infila nel palo più lontano per il 3-0. Al 25’ si registra la conclusione alta di Crosato. Al 28’ la conclusione di Allegrini impegna Zucca. Al 30’ punizione di seconda in area Bozicic mette a lato. Al 32’ la punizione di Nardella mette in modo Godeas che conclude all’esterno della porta. Al 36’ Puddu serve Soumahoro che costringe Zucca in uscita bassa. Al 38’ uno-due di Colja per Appiah, la conclusione di quest’ultimo viene deviata sopra la travera. Nel finale di tempo la Pro Cervignano prova a rendere meno amara la sconfitta senza rendersi mai veramente pricolosa con due punizioni e un corner.
Settimana prossima il Sistiana Sesljan anticipa al sabato la gara con il Trieste Calcio alle ore 15, giocando però a Domio per l’indisponibilità del campo di S.Sergio. Trieste Calcio che in questo turno ha impattato sul Mladost per 1-1.

Interviste:

Mauro Carbucicchio (dirigente del Sistiana Sesljan): “La nostra squadra è stata brillante e ha vinto 3-0 contro la Pro Cervignano apparsa in difficoltà sul verde di Visogliano. Gara ben giocata appunto dal Sistiana, che fin dal primo tempo detta i tempi di gioco. La Pro non ha corsi grandissimi rischi, anche se le occasioni ci sono state. Nel finale di tempo Sammartini ha portato in vantaggio il Sistiana. Nella ripresa, poi, la nostra formazione è salita in cattedra, trovando altre due marcature con Del Bello e Del Rosso e costringendo la Pro Cervignano a giocare di rimessa”.

Gianni Tortolo (allenatore della Pro Cervignano): “Il nostro approccio è stato sbagliato, non abbiamo giocato la partita. Bravo il Sistiana, che ha giocato bene. Noi non c'eravamo, le potenzialità ci sono sì, ma bisogna dimostrarle”.