Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Azzurra Prem. e di Cormonese

Azzurra Prem. Cormonese
3 : 0
 

Commento


PROMO B – Tris Azzurra, nessun problema contro la Cormonese

Ospiti che attaccano in apertura di gara, ma si arrendono alla punizione magistrale di De Blasi. Nella ripresa arrivano le reti della sicurezza con Madi e Sokanovic

Netto 3-0 dell’Azzurra che supera senza faticare troppo la Cormonese, brava comunque nei minuti iniziali a mettere in difficoltà i locali. Iniziano infatti forte gli ospiti con Lenardi che si gira e imbuca per D’Urso: controllo di destro e tiro di sinistro dal limite sinistro dell’area di rigore, in due tempi blocca Carlo. Risposta locale al 3’ con un cross in area di rigore, Lavanga respinge corto e dall’altezza del dischetto Campanella calcia forte alto. Ospiti che non hanno paura e si fanno ancora avanti tre minuti più tardi con Riz che recupera palla sulla trequarti, premia il taglio da sinistra verso il centro di Compaore, il quale prova il tocco sotto ma troppo debole, respinge la difesa dell’Azzurra. Al 25’ punizione per i padroni di casa dal limite dell’area con De Blasi, che tira forte sul palo di Sorci, respinge il portiere della Cormonese. Alla mezz’ora arriva l’1-0: punizione magistrale di De Blasi dai 20 metri, sopra la barriera a giro, Sorci non può nulla. Nella ripresa bell’azione di contropiede della Cormonese al 1’. Riz da sinistra in avanti per Compaore, il quale allarga a Guerbas che serve in profondità D’Urso. Il calciatore ospite rientra sul destro e mette in mezzo, spizza Compaore ma sul secondo palo arriva Riz un attimo in ritardo, e mette sul palo esterno. Ancora Cormonese in avanti con un cross di Lavanga che trova D’Urso, il quale stoppa e allarga per Compaore. Tiro al volo di piatto con il destro, respinge Carlo. Al 10’ lancio lungo per Madi, che regge il confronto fisico con Flebus, lo dribbla e scarica il sinistro potente verso la porta, miracolo di Sorci che devia la palla sulla traversa. Intervento miracoloso. Al 20’ ecco il raddoppio: lancio lungo per Madi che supera in velocità Flebus e questa volta invece di tirare entra in area, scarta Sorci e mette in porta per il 2-0. Padroni di casa insaziabili ed al 23’ dall’ennesima azione personale di Madi, che supera Flebus e chiude sul primo palo, arrivano nuovamente al tiro ma la palla esce fuori di poco.  Al 32’ doppia occasione Azzurra e doppio miracolo di Sorci. Cormonese sbilanciata e ne approfittano i locali in contropiede. Sokanovic si invola verso la porta, calcia sul primo palo e trova la respinta con i piedi del portiere della Cormonese, il pallone torna tra i suoi piedi, calcia ancora e questa volta Sorci tira fuori un altro miracolo, poi torna la difesa della Cormonese e Sokanovic sbilanciato torna sul pallone e mette alto. All’89’ Zufferli va diretto in porta su una punizione dal lato corto dell’area di rigore, mette in corner Carlo. Al terzo di recupero tris Azzurra. Doppio rimpallo in area di rigore, palla che finisce tra i piedi di Sokanovic, che mette in rete, Sorci può solo toccare. 3-0 senza appello per la Cormonese, che dopo la bella prestazione di settimana scorsa contro il Lavarian Mortean, subisce i colpi dell’Azzurra.

Dopo una prima fase di sostanziale equilibrio, con la Cormonese che poteva anche passare in vantaggio, l’Azzurra si prende la scena e il campo e affonda la Cormonese, che nulla può sulle accelerate di Madi e sulla punizione perfetta di De Blasi.

 


Spettatori: