Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria - Trieste Girone F 2023/2024

Aris San Polo C.G.Studenti
1 : 2
 

Commento


Lo sconto salvezza lo vince il Cgs

Gli ospiti ottengono una vittoria fondamentale per 2-1 in casa dell’Aris San Paolo. I padroni di casa passano in vantaggio con Baracani, ma nella ripresa si scatena Bobul e la sua doppietta su rigore regala tre punti alla sua squadra, ora a +5 sulla prima retrocessa

Si riparte finalmente con la prima giornata di ritorno nel girone F di Seconda categoria e subito si affrontano due squadre con chiare ambizioni di salvezza. I padroni di casa dell’Aris San Paolo volevano sfruttare il fattore campo a proprio favore per agganciare in classifica proprio gli avversari odierni. Dall’altro lato, il Cgs arriva a Monfalcone con l’idea di difendere la salvezza e magari di allungare. Inoltre, per gli ospiti non era proprio una gara facile date le molte assenze e pochissime soluzioni a propria disposizione.

La gara inizia subito male per i ragazzi del CGS si presenta a Monfalcone con gli uomini contati, e dopo 5 minuti si infortuna Miniscalchi. La cosa grave è il fatto di dover fare entrare l’unica riserva sana e partita da subito in totale sofferenza da parte dei triestini. l'Aris ne approfitta e spinge, pressa e non fa uscire la squadra ospite dalla sua metà campo. Al 38' gli sforzi dei locali vengono ripagati, grazie ad una pregevole punizione calciata da Baracani che passa sopra alla barriera e si insacca sotto la traversa alla sinistra del portiere. Nei minuti finali del tempo i padroni di casa spingono ancora, ma la difesa ospite regge e limita i danni.

Il secondo tempo potrebbe sembrare scontato a favore degli uomini di casa. Stranamente, però, la spinta dell'Aris non c'è più, anzi comincia subito a perdere tempo. Il CGS prende coraggio e campo, anche se le chance non arrivano. Però l'inerzia della partita è cambiata, ora sono gli ospiti a farla da padrona e l'Aris va in confusione. Col passare del tempo i palloni mandati in area sono sempre più frequenti e proprio su uno di questi un difensore salta col braccio altissimo e tocca la palla. Al 35’ della ripresa Bobul si presenta dal dischetto e trasforma con freddezza la rete dell’1-1. Il CGS non si accontenta di aver trovato il pareggio e al 44' conquistano un altro penalty sull’ennesimo errore della difesa dell’Aris. Bobul è bravo ad anticipare il difensore che calciando colpisce la punta triestina. Da sottolineare, però, le proteste dei locali per un presunto fuorigioco della punta del CGS (situazione molto al limite, la palla non raggiunge l’attaccante ma viene intercettata dal centrale, il quale poi si attarda nel rinvio e Bobul gli sposta il pallone provocando il fallo in area). Il direttore di gara è irremovibile, conferma il tiro dagli 11 metri e ancora Bobul realizza il penalty, portando in vantaggio i suoi. Nei 5 minuti di recupero non succede nulla e gli ospiti possono esultare per un 2-1 fondamentale in ottica salvezza.

Un successo chiave per il CGS, sempre più saldo in zona tranquilla e ora a +5 sul Bisiaca. Nell’altro versante, l’Aris San Paolo può recriminare molto per aver perso una ghiotta opportunità di rosicchiare dei punti molto pesanti. La salvezza è ancora a portati di mano, la lotta è sempre più incandescente e il Muglia, prima compagine al momento salva, dista solo due punti da loro. Nel prossimo week-end l’Aris giocherà sul campo della capolista Domio e certamente tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote alla rima della classe per aumentare di gran lunga le loro ambizioni di permanenza in Seconda Categoria.


Spettatori: