Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Pordenone Girone B 2023/2024

Cassacco Tagliamento
0 : 2
 

Commento


Nella fredda serata di mercoledì al Comunale di Dignano è andato in scena il recupero della 12 giornata di campionato del girone B di seconda categoria tra Tagliamento e Cassacco.
I biancoverdi di mister Michelutto che venivano da una serie negativa di tre sconfitte consecutive, e privi per squalifica di Ascone e Prenassi, hanno saputo rialzare la testa chiudendo l anno in bellezza e  ipotecando i 3 punti già nel primo tempo. Vittoria importante  sia per  classifica ma anche e  soprattutto per il morale.
Il Cassacco dal canto proprio dopo 2 vittorie e un pareggio, ha provato a proseguire la propria striscia positiva cercando di rendere la vita difficile ai padroni di casa ma, complice anche l assenza del proprio bomber Di Taranto, è stato incapace di impensierire seriamente la porta difesa da Pischiutta.
L inizio della partita vede i primi 10 minuti scorrere via con le sue squadre che si studiano a vicenda. Possesso palla sterile del Tagliamento e Cassacco che si difende in maniera ordinata.
A sbloccare il match, ci pensa il baby centrale di difesa Cominotto, classe 2003, che al '12 sfrutta alla perfezione uno schema da calcio d'angolo e da pochi passi trafigge di piatto l incolpevole Cudicini.
La reazione ospite vive su alcuni buoni  spunti di Torrejon e Musa, ma la retroguardia di casa ben guidata da Buttazzoni e Violino è sempre ben attenta e lascia poco spazio.
Il Tagliamento prova ad alzare il ritmo della partita ma le incursioni di Guerra e compagni non sortiscono gli effetti desiderati.
Si arriva così al "40, e ancora sugli sviluppi di un calcio da fermo arriva il raddoppio per i biancoverdi.
Magistrale punizione dal limite di Battistella, con la palla che termina all incrocio dei pali  con Castenetto che ancora una volta nulla può. 2-0 e partita virtualmente chiusa. Nella  ripresa il Tagliamento amministra il prezioso vantaggio andando  vicina al tris con un tiro fuori di poco di Jakuposki dopo una bella azione corale e con alcune folate offensive di Guerra che mette scompiglio fra i difensori ospiti.
Il Cassacco prova generosamente a riaprire l' incontro ma non è serata, e la partita termina così sul 2-0.
Il Ds Federico Cominotto del Tagliamento a fine gara è espresso così: "Era importante per tutto l ambiente, chiudere il girone di andata con questa vittoria perché venivamo da una serie di partite in cui abbiamo raccolto forse un po'meno di quanto meritato. Dispiace aver perso punti  negli scontri diretti che ci hanno un po'allontanato dal vertice della classifica, ma se andiamo ad analizzare questa prima parte di stagione, non possiamo che essere soddisfatti del gran lavoro svolto sia dal mister che dai ragazzi, e a tutti loro va fatto un plauso per il modo in cui abbiamo interpretato ogni singola partita cercando di imporre sempre il nostro gioco senza mai snaturarci. Il progetto di crescita del Tagliamento è in linea con le nostre aspettative . Ci aspetta un girone di ritorno nel quale proveremo sicuramente ancora a  dire la nostra, cercando di rimanere aggrappati il più possibile alle zone che contano consapevoli del fatto però che di strada da fare ce n'è ancora tanta".


Spettatori: