Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Under 15 Regionali II Fase Girone D 2023/2024

Ancona/Lumign. Casarsa
2 : 2
 

Commento


Partita disputata in emergenza da parte della Ancona,visto due assenze importanti causa influenza del difensore centrale Dozzi e dell'attaccante Rossi che hanno alzato bandiera bianca, e dei rientri causati sempre per influenze di ben 4 giocatori non in perfetta forma fisica che alla fine ci a penalizzato. La partita però è iniziata subito bene da parte dell'ancona che al 10'va in vantaggio con un inserimento sulla catena di destra el giocatore Chezza che sfrutta una palla filtrante e insacca a rete. La seconda marcatura no tarda arrivare e sugli sviluppi di un cor ner calciato da Di Maio sul secondo palo,trova l'incornata di Fiorino che impatta bene il pallone spendendolo in rete. Il casarsa nella prima frazione non è mai stato pericoloso, tanto è vero che il nostro portiere Veriga non è ma stato impegnato. Da notare che alla fine del primo tempo su contrasto di gioco abbiamo perso per infortunio il nostro centrale difensivo Chezza che cadendo male si è dovuto arrendere e abbandonare il campo subito all'inizio del secondo tempo a causa della botta ricevuta. Purtroppo questo non sarà il primo infortunio della partita,al 2 minuto della ripresa si è dovuto arrendere anche il difensore Buttolo reduce da influenza.

Quindi difesa da reinventare con giocatori non in perfetta forma come detto.  Nel corso della seconda frazione il Casarsa approfittando della situazione, alzava di una trentina di metri e su nostro errore di costruzione trovava il gol del 2 -1 con il numero 9 Peruch che sfruttava un passaggio al centro non letto bene dalla difesa e accorciata le distanze.  Giornata non fortunata per i giocatori e al 22'della ripresa un altra beffa con il numero 9 Modotti che non al meglio con la caviglia sinistra infortunatosi in allenamento venerdì, si è dovuto arrendere e sostituito. 

Casarsa spingeva sulle fasce e con i mediani che si inseriamo trovando giocate facile causa equilibri da parte nostre che non riuscivamo mettere ordine e su un passaggio in area di rigore,il giocatore avversario veniva atterrato in maniera dubbia tanto che l'arbitro concedeva al casarsa il penalty, dove il numero 10 Volpati insaccava sulla sinistra del portiere Veriga,mettendo il risultato sul 2 - 2.

A quel punto si è dovuto correre ulteriormente ai ripari,anche perché il Casarsa spingeva forte in cerca della vittoria approfittando della situazione e quindi si è dovuto cambiare modulo tattico che in parte ha cambiato in parte l'ultima frazione,sprecando diverse palle reti che però,pri.a con Stefani e poi con Savorgnani non siamo stati bravi a finalizzare e su un contropiede del Casarsa che il nostro giocatore Furlan, beo entrato,commetteva l'errore di atterrare in area di rigore l'avversario e che l'arbitro in questo caso,giustamente concedeva il rigore. Sul dischetto a 5 minuti dalla fine ormai tutti la davano per persa, si presenta sempre Volpati che calcia il rigore nella stessa maniera del primo,questa volta però è il nostro portiere aver la meglio parandolo con un bel intervento.  Su rinvio dello stesso,i  ripartenza e Stefani che prende il tempo a tutti e si invola in area avversaria che però a portiere ormai fuor i dai pali non c'entrava la porta. Da notare che allo scadere abbiamo perso Savorgnani che su corner all'ultimo minuto a subito un infortunio all'orecchio sinistro causa un contrasto di gioco. Il giocatore veniva soccorso dal 118 che lo portava in ospedale per accertamenti visto che il giocatore perdeveva sangue da dietro l'orecchio,dove a subito dei punti di sutura che però nulla di grave visto che lo stesso no n ha perso i sensi. Tanto spavento e preucazione visto il punto delicato si è dovuto chiamare il 118. Un ringraziamento va fatto anche al mister e allo staff del Casarsa che con preoccupazione si sono fatti avanti per soccorrere il giocatore.

Chiudo dicendo che in ogni caso faccio i complimenti ai giocatori che anche in emergenza hanno cercato di dare il massimo e nella prima fase ci son riusciti. Nella seconda un po meno,na alla fine va bene così e un pareggio che ci fa capire molto e che comunque  da Agosto che non perdiamo una partita ufficiale e un pareggio visto le circostanze,ci può stare.

Un saluto
Mister Riccardo Maschietto

 


Spettatori: