Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Under 19 Regionali II Fase Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Ol3 e di TolmezzoCarnia

Ol3 TolmezzoCarnia
1 : 1
 

Commento


Un pari beffardo per l’Ol3

Più volte i ragazzi di mister Gorenszach hanno cercato la via della rete. Rocco ispiratore della manovra arancione, apre le marcature con una stoccata da fuori area. Nel finale i tolmezzini rimettono in equilibrio il big-match con Vidotti. Gara maschia, otto cartellini gialli e uno rosso. Tutto si placa al terzo tempo davanti ad una fumante pastasciutta

Il big match svoltosi sabato all’Ol3 Arena di Faedis si è chiuso con un pari che, senza dubbio, rispecchia l’equilibrio sostanziale visto tra le due squadre al vertice della classifica del girone C degli juniores regionali.

Una rete per parte lascia invariata la posizione di vertice agli arancione, i quali, di fatto, sono mancati nel non sapere concludere a rete le diverse occasioni create. Al 7', su un bel cross a scavalcare la difesa del Tolmezzo, le punte del mister Gorenszach non hanno trovato la stoccata vincente da una posizione favorevole in area piccola. Al 12' un bel tiro di Picco dal limite ha sorpreso il pur bravo portiere avversario Di Giusto, fattosi scivolare sotto le gambe la palla, salvo poi ad agguantarla sulla riga di porta sotto con l’arbitro Cargnel, accorso in loco, a dover decidere il “no-gol”. Al 19’ del primo tempo, su cross respinto dal portiere tolmezzino, Rocco, con un tiro al volo da oltre i 16 metri, fa scuotere definitivamente la rete portando in vantaggio la compagine collinare. Gli uomini di mister Rella cercano in tutti modi "possibili" di contenere le azioni degli arancione, ma costringono diverse volte l'arbitro a sollecitare l'intervento in campo del massaggiatore di casa per rimediare agli incidenti fortuiti occorsi ai giocatori dell'Ol3, con solo due ammoniti fra i decisi difensori carnici. Per tale motivo il primo tempo si è concluso con 4 minuti di recupero, nonostante nessuna delle due compagini avesse effettuato alcuna sostituzione.

Il secondo tempo riparte con i tolmezzini a dar prova di un bel giro palla nella loro metà campo, in attesa di trovare il momento propizio per lanciare le proprie punte. Ma i padroni di casa hanno ripreso subito in mano le redini del gioco. Al 49' Ariis controlla bene il pallone, dribbla abilmente un avversario a centro campo e lancia splendidamente Panato che si ritrova solo con la palla in area, ma il tiro finisce fuori di poco. Al 51’ e al 55’ un inarrestabile Rocco riesce a scodellare in area due palle preziose, i suoi compagni non riescono a finalizzarle degnamente. A questo punto la partita s’inasprisce ulteriormente. Al 58’ il capitano Mirabelli interviene con troppa determinazione su una palla e travolge anche l’attaccante avversario. L'arbitro Cargnel estrae il rosso punendo forse in modo eccessivo il primo fallo del capitano degli orange. A fine partita si conteranno quattro ammonizioni per parte più l'espulsione citata. Anche se in minoranza, l’Ol3 continua a macinare gioco e azioni. Al 64’ sempre Rocco, con una finta, elude il difensore avversario, parte in velocità da centrocampo verso l’area avversaria ma non riesce a mettere in sicurezza il risultato sprecando malamente sul portiere. Anche il Tolmezzo, di tanto in tanto, prova ad attaccare con palle lunghe lanciate dalle retrovie. Al 79’, proprio da uno di questi lanci, riesce a servire un suo uomo sulla fascia sinistra che piazza un bel traversone a sorprendere la retroguardia arancione, permettendo a Vidotti di andare a rete. La panchina dei padroni di casa va su tutte le furie per una posizione di sospetto fuorigioco non ravvisata dal direttore di gara. Rasserenati gli animi e rassegnati alla decisione arbitrale, i ragazzi in maglia arancione ripartono alla ricerca dei tre punti perduti. Ci sono ancora due palle che attraversano pericolosamente l'area carnica senza che gli attaccanti della capolista riescano ad intervenire per spedirle in rete. L'occasione più eclatante però si presenta al 90’ a seguito di una punizione calciata magistralmente da Panato, deviata dal portiere ospite  sul palo interno. La sfera ritorna pericolosamente a danzare sulla linea di porta, spazzata in angolo dal capitano rossoblù, anticipando gli accorrenti attaccanti arancione. I 5 minuti concessi dall'arbitro per i 7 cambi fatti dagli allenatori nel secondo tempo, non bastano ai padroni di casa per riprendersi la vittoria.

Dopo il triplice fischio finale e una bella doccia calda per tranquillizzare tutti, è arrivato il momento di un piatto di pasta assieme ai giocatori delle due squadre a chiudere una bella serata di sport da un corretto e piacevole terzo tempo.

 

 


Spettatori: