Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L'ora di "bacio" Damiani a Tolmezzo - Tortolo nei pensieri a Manzano

Al cuore proprio non si comanda. E' infatti il commercialista Guido Di Giorgio, bomber del San Daniele negli anni Ottanta, il collettore della cordata di imprenditori che sta tentando il salvataggio dei prosciuttai dopo il disimpegno economico della famiglia Fantinel, intenzionata a non sostenere nemmeno i costi dell'iscrizione all'Eccellenza. Tutto ciò non significa che siano state spazzate via le nubi che oscurano il cammino sandanielese, visto che gli imprenditori coinvolti apriranno i cordoni della borsa solo se ci sarà il coinvolgimento del settore giovanile. E qui torna in gioco la Nuova Sandanielese, curatrice in collaborazione con altre 5 società del vivaio nel bacino, che si dice favorevole all'ipotesi di fusione ma non disposta a rinunciare all'appena conquistato diritto a prendere parte al campionato di Prima categoria. Quel che è certo è che una sola società non può iscrivere due squadre a campionati diversi. Intanto è dato per certo l'addio ai "diavoli rossi" dell'esterno Andrea Marzin, inseguito dalla Gemonese e dall'onnivora Cjarlins Muzane.

L'ora di "Bacio". E' ora ufficiale l'approdo sulla panchina del Tolmezzo di Fabrizio "Bacio" Damiani. Al ritorno dalla vacanza all'estero con cui insieme a tutta la squadra ha festeggiato la sofferta salvezza ottenuta al play-out con il Rivignano, il diesse Enzo Zearo ha sciolto ogni riserva ammettendo di aver cominciato a valutare il modo in cui mettere mano alla squadra. Prioritario è riuscire a trattenere il jolly difensivo Luca Iuri, già adocchiato dal Fontanafredda, il cui cartellino è del Pordenone. Ad ogni buon appare evidente la necessità di ingaggiare un centrocampista dopo la deludente stagione di Petar Kalin, ed i primi obiettivi restano Davide Coacci del San Daniele e Renzo Nonis dell'Azzanese. Il presidente carnico Claudio Lomuscio si esprime invece sul possibile riavvicinamento ai quadri dirigenziali di Massimo Quaglia, dopo le burrascose dimissioni da direttore generale di un paio di mesi fa. "Quaglia - conclude Lomuscio - non è tipo che torna tanto facilmente sulle sue decisioni, ma noi non chiudiamo di sicuro la porta".

Stand by. Il presidente della Manzanese Nelio Taboga prende ancora tempo per ufficializzare il nome dell'allenatore che prenderà il posto del non confermato Luca Lugnan. In pole position sempre Gianni Tortolo, mentre appare scontato il rientro in orange dell'attaccante esterno Cristian Zucchiatti dopo il prestito alla Virtus Corno. Società che in merito all'interessamento orange nei confronti dei bomber Mattia Mosanghini e Davide Diaw, ricorda che i cartellini dei due ragazzi sono della Virtus, ed è da questo riscontro che la trattativa deve partire.

Claudio Rinaldi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/06/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,41924 secondi