Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GRAPHISTUDIO a "casa" Tavecchio

Domani a Pontelambro (ore 15), secondo esame trasferta per le gialloblu, contro un Como ancora a zero punti. Di Filippo: “Un’altra gara difficile, ma siamo pronte”

Terza giornata di serie A e la Graphistudio, tornata vincente contro la neopromossa Cuneo, prova ora ad imporre la propria legge anche in trasferta. Steccata la “prima” a Mozzanica, le gialloblu del presidente Moroso sono attese domani dal Como (si gioca comunque sul sintetico di Pontelambro, il paese natale dell’attuale, discusso presidente FIGC Carlo Tavecchio, ndr) che, ancora a quota zero, ha già bisogno di ossigeno. “Io penso, comunque, ad una sfida molto difficile - avverte Sara Di Filippo - questo per diversi motivi. Prima fra tutti la difficoltà di un campionato che non presenta avversari di comodo.” Ma c’è dell’altro. ”Loro arrivano da un clamoroso 6 - 0 subito a Verona e, dunque, vorranno rifarsi. Giocheremo, poi, su un terreno non bellissimo e dalle dimensioni ridotte.” La gara dovrete probabilmente gestirla voi. “Penso sia destinato a ripetersi il copione già visto con il Cuneo: un Como prudente, attento a non scoprirsi e pronto e ripartire. Ma il Tavagnacco è pronto: ci siamo allenate bene, dovremo stare accorte e adoperare molta pazienza per colpire al momento giusto.”

LE CONVOCATE. Sono diciotto. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Bissoli, Pochero, Peressotti, Martinelli, Nobile e Frizza. Centrocampisti: Tuttino, Parisi, Sardu, Camporese, Cecotti, Mantoani e Veritti. Attaccanti: Zuliani, Brumana e Lauriola. Unica assente Luisa Usenich, sempre vittima di una fastidiosa tonsillite.

L’AVVERSARIA. Salvatosi la passata stagione dopo lo spareggio con il Valpolicella, il Como è ancora senza punti. Superate all’esordio casalingo (2 - 3) dalla neopromossa San Zaccaria, le ragazze di Fausto Cattaneo hanno successivamente rimediato una batosta a Verona. Già fuori dalla Coppa Italia per mano dell’Inter e dopo tre sconfitte consecutive le lombarde proveranno, quindi, ad invertire la rotta.

ARBITRO. Fischierà Filippo Prior di Ivrea. Collaboratori: Arcangelo Matichecchia di Legnano e Mirko Pagani di Saronno.

IL PROGRAMMA. Completano il tabellone della terza giornata di andata: Cuneo - Torres, Firenze - Mozzanica (diretta su Odeon Tv, canale 177 del digitale terrestre), Pordenone - Agsm Verona, Res Roma - San Zaccaria, Riviera di Romagna - Pink Sport Time. A causa dell’impegno in Champions League delle campionesse d’Italia, infine, Brescia - Anima e Corpo Orobica si gioca in posticipo domenica, sempre alle 15.

CLASSIFICA: Brescia, Res Roma e Mozzanica punti 6, Agsm Verona, Firenze e Pordenone 4, Riviera di Romagna, Graphistudio Tavagnacco e San Zaccaria 3, Torres 1, Pink Sport Time, Como 2000, Cuneo e Anima e Corpo Orobica 0.

Roberto Zanitti

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11762 secondi