Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL SUPER PORTIERI - Carli sempre più leader

Portieri di VESNA e CJARLINS avanti senza difficoltà - Gentilini cede lo scettro - Alderuccio scende dal trono

SUPER PORTIERI. Carli (Vesna), portando a cinque  i turni senza un graffio, ha riconfermato la sua leadership, nei confronti degli  incalzanti rivali. De Agostini (Real Udinest), il delfino, ed il poker di pretendenti, guidato da Dapas (Pro Gorizia),  che occupano la terza piazza, non mollano la presa per restare  incollati alla ruota del fuggitivo. L’indenne  Cortiula (Flaibano), approfittando della assenza (per squalifica) di Alderuccio,  ha agganciato il portiere dell’Audax Sanrocchese, alle spalle del terzetto che bracca  Carli e De Agostini. Ballerino (Mladost), giovandosi  della quaterna incassata da Gobbato (Lignano),  è rientrato nei top ten, affiancando Boscarol (Pertegada), in coda ai “magnifici dieci”.

ECCELLENZA. Il leader Carli (Vesna) e il suo erede Peressini (Cjarlins Muzzane), viaggiano senza intoppi mentre, alle loro spalle, gli inseguitori sono in difficoltà. Nardoni (Tolmezzo), ha incassato una doppietta, De Zordo (Sanvitese), è stato battuto da Gonzales (OL 3) e Posocco  (Cordenons) ha dato forfeit per l’infortunio. E per i tre pretendenti, il vuoto da colmare, è sempre più profondo.

PROMOZIONE GIRONE A. L’incolume Gorgato (Rivignano) ha ottenuto il divorzio da Cortiula  per regnare in solitudine. Il portiere del Flaibano, caduto sotto i colpi del Giudice Sportivo, ha infatti ha dovuto riconsegnare a Gorgato,  la metà di quel trono, che appena conquistato. Gobbato (Lignano), la seconda vittima, ha incassato quattro gol in un solo turno, tanti né aveva subiti nelle sette giornate precedenti e addio (per ora) al terzo posto.   

 

 

 

 

 

PROMOZIONE GIRONE B. Cambio della guardia sul trono. Il capolista Donno (San Giovanni), brutto scontro con il Grop del Torviscosa, ha ceduto l’intero scanno reale all’incolume Aiello (San Luigi), e troncato a sette le sue giornate da leader. Donno è disceso al posto d’onore dovendo ”sposare” Sorci (Cormonese). Il numero uno del San Giovanni, dopo una vita da single, sembra prediligere ora un menu, con più variazioni sul tema.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A.  Il leader Pezzutti (Corva), trafitto da Rugo (Vajont), ha permesso a Corazza (Codroipo) di ridurre, il  suo svantaggio dal vertice, ai minimi termini. Zanette (Caneva), infilzato senza pietà quattro volte sul terreno del Vivai Rauscedo, è scivolato fuori dal quintetto di testa. L’imbattuto Galante (Vivai Rauscedo), ha preso al volo il testimone, per rientrare nell’élite.

PRIMA CATEGORIA GIRONE BDe Agostini (Real Udinest) e Meroi (Fulgor), la coppia regina, hanno superato il turno senza danni. Stavinuk (Lavarian Mortean), una sola rete nelle ultime  quattro giornate disputate, si sta avvicinando, turno dopo turno, alla coppia che sta dominando questa speciale classifica.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Il leader De Mattia (Sistiana), battuto da De Crescenzo (Terzo), ha permesso a Corbatto (Gradese), dopo il lungo inseguimento, di concludere il rendez vous, sull’eterno leader, in vetta al girone. Daris (Breg),  terzo turno in bianco, sta per raggiungere le ruote, della coppia in fuga.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Il capolista Cella (Valvasone), superati gli ultimi tre turni in bianco e giovandosi dalle reti incassate da Dalla Libera (Vibate) e Ragozzino (Calcio Aviano), ha colto l’occasione per dare al suo vantaggio, una boccata d’aria.

SECONDA CATEGORIA GIRONE BGentilini (Cussignacco), il capoclassifica, incassando una doppietta nella vittoriosa trasferta sul  green del Tagliamento, ha dovuto cedere sia le insegne del comando a Chittaro (Bearzi) sia la piazza d’onore a Biasinutto (Riviera). Per Gentilini, il turno, non è proprio da ricordare.  

SECONDA  CATEGORIA GIRONE C. Il leader Boscarol (Pertegada), ancora un turno in bianco, ha parato gli attacchi dei pericolosi antagonisti. Zentilin (Porpetto), quarta giornata senza un graffio, è risalito al posto d’onore per soffiare sul collo di Boscarol.  New entry di Mion (Flambro), ancora un ambizioso pretendente di quella corona nelle mani regnante Boscarol.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Dapas  (Pro Gorizia), ha rotto la convivenza sul trono con Alderuccio.  Il numero uno dell Audax Sanrocchese, appiedato dal Giudice Sportivo, è  caduto da quel trono che aveva occupato dall’inizio delle ostilità. Ballerino (Mladost) e Carmeli (Primorie), che seguono interessati il duello al vertice, sperano in un loro passo falso per spodestarli.  

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI 
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11764 secondi