Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AMATORI OVER 40 UISP - Al comando MERETO e PORTOVER

Girone "Alto": successi importanti per AJAX e AFA - Girone "Basso": RIVAROTTA all'inseguimento

Foto - Copertina dedicata all'arbitro D'Andrea, impegnato sabato scorso a Pocenia.

Finalmente dopo tanti rinvii per maltempo e problemi con tanti recuperi da fare, tutti in campo nel torneo UISP OVER 40.
Nell’ottava giornata del girone Medio Alto Friuli il Mereto di Capitolo capolista vince in trasferta  con il Ciconicco 0-1, ultimo in graduatoria,  grazie ad una rete nella ripresa di Danilo Brandolin su errore della difesa locale poi ospiti che falliscono diverse occasioni da gol e punteggio che si chiude con il successo di misura a favore  del Mereto.  L'AJax batte il Colloredo 3-0  apre le marcature dopo otto minuti  Andrea Pirrò, poi Bertuzzi e Clemente chiudo il conto ad inizio ripresa, con questo successo  ed una gara in meno i padroni di casa possono guardare con fiducia il proseguio di campionato. Vittoria dell’ Afa Avasinis  3-1 sull’ AC Pozzuolo grazie ad una doppietta  di Bernardino Disnan, e la rete di Claudio Orlando, per la squadra ospite rete della bandiera di Alessandro D’Odorico . Pareggio 1-1 fra gli Amatori Da Nando ed il Pezzetta Fagagna, vantaggio rossonero con Claudio Candolini al 15’ con un bel gol in diagonale che finisce sotto il sette, in apertura dopo appena 2' azione che ha fatto discutere... con il portiere ospite che fuori area  commette fallo di mano su Massimo Vota l’arbitro sorvola, non assegnado la punizione dal limite e l'espulsione del portiere, era un'evidente azione da rete... Poi nella ripresa il pari del Da Nando con Sian di testa e gara che si conclude in parità 1-1.

Nel girone del Medio Basso Friuli il Portover vince 4-2 sul San Marco e sale in vetta, con i gol di Renato Giusto, Sileno Nosella, Stefano Pierasco ed Alessandro Spaladore per gli ospiti non bastano le reti di Fabrizio Masotti e Stefano Micelli. Il Rivarotta batte il Lignano 3-1, gara scoppiettante nel primo tempo ed a passare in vantaggio sono gli ospiti gialloblu con Panigutto di testa con un  gol a fil di palo sugli sviluppi di una punizione, il pari non tarda ad arrivare con Andrea Pentore al termine di una bella azione. Vantaggio locale con Denis  D’Odorico che approfitta di uno svarione difensivo ed ancora Pentore con una "bomba" sotto il sette da centro area sigla il 3-1 definitivo , nella ripresa punteggio che non cambia e Rivarotta che sale in seconda posizione. Il Sesto al Reghena surclassa 8-2 il  Ranger Terzo , ma la rete iniziale è di marca ospite con Mauro Scridel che sblocca la gara dopo pochi secondi poi il Sesto prende campo e reagisce segnando ben otto marcature con mezza squadra a refeto: Franco Biason, Davis Cervesato, Luca Dal Ferro, Stefano Gri, Raffaello Segato autore di una doppietta, Gabriele Tonet e Roberto Zanello , per gli ospiti va a segno ancora Roberto Tolli. Colpo esterno dell’ Over San Giorgio 1-2 sul Pocenia, ospiti subito in gol con Michele Zanfagnini che chiude una bella incursione di Gigante, padroni di casa che avrebbero l’occasione per pareggiare nel primo tempo ma Simoncello, giocatore utilizzato in porta per l’assenza del titolare,  para un rigore. Nella ripresa però arriva il pari con Paolo Pestrin ed a 7’dalla fine Marco Carri con una punizione all’angolino regala i tre punti al San Giorgio ottenendo il primo successo esterno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 26/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,12455 secondi