Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OL3 - Bertossi: pari giusto. Gorenszach: bisogna segnare

Pari a reti bianche nel derby contro la Forum Julii che ha visto il portiere Eric Spollero come migliore in campo, spazzando via un momento no: "Dedico questa bella prestazione ai miei compagni ed al mister che continuano ad avere fiducia in me"


Ottimo pareggio per l'Ol3, che ormai non ha più niente da chiedere al campionato di Promozione girone A, nel sentito derby contro la Forum Julii. Prestazione gagliarda, nel primo tempo più a livello difensivo con l'ottima prova del reparto arretrato e soprattutto del portiere Spollero, mentre nella ripresa sono stati proprio gli ospiti a creare diverse occasioni pericolose. Il presidente Franco Bertossi è contento dello spettacolo offerto dai suoi: "Queste sono partite belle da vedere per l'impegno di tutti i ragazzi. Nel primo tempo la Forum ha giocato un po' meglio di noi, facendo apprezzare i loro attaccanti di categoria. Nella ripresa, invece, abbiamo preso le misure ed abbiamo avuto la possibilità un paio di volte di far male. Potevamo perderla ma abbiamo anche sfiorato la vittoria. I giocatori si conoscono tra di loro e si rispettano, la gara è stata corretta e sicuramente avrà fatto divertire il pubblico presente. Dietro abbiamo la fortuna di avere ottimi giocatori che hanno saputo contenere le sfuriate degli attaccanti avversari che sono molto forti. Avevamo quattro titolari in tribuna e questo fa apprezzare ancor di più l'impegno di chi è sceso in campo oggi".

Mister Gabriele Gorenszach è soddisfatto della prestazione, ma tira le orecchie ai suoi per non aver concretizzato le palle gol della ripresa: "Loro hanno giocato meglio nel primo tempo rispetto a noi, ci siamo difesi e sapevamo che con il passare dei minuti potevano esserci occasioni favorevoli a noi. Ne abbiamo avute quattro clamorose nella ripresa, ma purtroppo se non si segna non si vince. Miano e Sokanovic sono di categoria superiore, piacevoli da vedere quando giocano ma soprattutto sportivi e corretti. Oggi avevo venti ragazzi disponibili, qualche assenza per squalifica, ma quando ho visto che qualcosa non girava tra i titolari, ho potuto attingere dalla panchina. Paussa veniva da un infortunio, ha giocato due partite da titolare ed oggi ha fatto bene, ma ovviamente alla lunga ha perso smalto e ho fatto entrare Mucin. Iacobucci ha degli strappi in velocità che sapevo li avrebbe messi in difficoltà, ha fatto bene tutto l'anno e tutti i ragazzi hanno disputato una grandissima partita. Se avessero tenuto questi ritmi domenica scorsa, non ci sarebbe stata storia. Speriamo di proseguire in futuro così perchè la posizione in classifica è onorevole, magari non sbagliando in qualche situazione cruciale, avremmo potuto lottare per qualcosa in più. Sono contento perchè dopo un periodo d'appannamento, oggi Spollero si è riscattato fornendo una prova di grandissimo spessore e tenendoci a galla". Chiosa su Tommaso Del Fabbro che sta trovando poco spazio al Brian Lignano: "Tommy ha avuto questa opportunità importante, da una squadra che avrebbe giocato la finale di Coppa Italia. Ne abbiamo parlato spesso insieme, sicuramente io dovevo fare i miei interessi ma un'occasione del genere capita una volta nella vita. Se l'avessimo avuto con noi, sicuramente avremmo fatto qualcosina in più. Mi spiace che non gli sta andando tanto bene, sono andato a Premariacco per vederlo e l'ho visto un po' sconsolato. Si rimboccherà le maniche e si darà da fare per un futuro migliore".

Chiude il man of the match, il portierone Eric Spollero: "Ho fatto la mia partita ed era anche ora perchè venivo da una serie di gare in cui non riuscivo a fare quello che volevo, facendo perdere qualche punto alla squadra. Dedico la mia prestazione ai miei compagni e soprattutto al mister che nonostante tutto continua a darmi fiducia. Oggi l'ho ripagato ma non è ancora finita. Aldo Maklaj? E' arrivato quest'anno, è un giovane portiere e si sta allenando bene. Gli auguro di riuscire a raggiungere tutti i suoi obiettivi perchè è molto bravo. In partita non riesco a valutarmi, penso sempre che la parata migliore è quella che arriverà in futuro. La partita è stata bella, molto combattuta, in cui entrambe le squadre hanno avuto buone occasioni. Le più clamorose le abbiamo avute forse noi, ma entrambe le compagini potevano portarla a casa. È arrivato il pareggio che a loro non sta bene perchè perdono un po' la scia del primo posto, ma il calcio è questo. Noi non avevamo particolari obiettivi ma diamo il massimo fino alla fine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/SdvDzJZ.jpeg

https://i.imgur.com/Z4FgYCk.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,28500 secondi