Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - L'Azzurra vince e prende l'ascensore in classifica

La squadra di Campo espugna per 3-0 il terreno del Chiarbola Ponziana al termine di una sfida vera e sale al settimo posto in graduatoria. Primo tempo di marca friulana, in avvio di ripresa c'è la reazione dell'undici di Musolino prima del definitivo allungo ospite, favorito anche dall'espulsione di capitan Delmoro...

CHIARBOLA PONZIANA - AZZURRA PREMARIACCO 0-3
Gol: 28’ Osso, 55’ Gashi, 75’ Corvaglia.

CHIARBOLA PONZIANA: Zetto, Marta, Malandrino, Zacchigna, Trevisan, Frontali, Montestella, Delmoro, Sistiani, Costa (78’ Male), Dekovic (71’ Zaro). All.: Alessandro Musolino.

AZZURRA PREMARIACCO: Alessio, Martincigh, Ranocchi, Bric (78’ Meroi), Arcaba (71’ Cestari), Gregoric, Puddu L.(85’ Gado), Osso (85’ Colautti), Gashi, De Blasi, Corvaglia (81’ E.Puddu). All.: Michele Campo.

ARBITRO: Elvis Poletto (Pordenone). Assistenti: Luca Correra (Trieste) e Maurizio Zucchelli (Gradisca d’Isonzo).

NOTE - Espulso: Delmoro. Ammoniti: Zetto, L. Puddu, Farosich, Costa, Frontali, Montestella e mister Musolino. Calci d’angolo: 5-5. Recupero: 1t. 1’ - 2t. 5’.

Battendo il Chiarbola Ponziana con un rotondo 3-0 l’Azzurra Premariacco scala ben tre posizioni in classifica e raggiunge un insperato settimo posto mettendosi alle spalle gli stessi triestini ed il Rive Flaibano.
Il vantaggio al 28’ del primo tempo con Osso, i friulani raddoppiano ad inizio di ripresa con Gashi. Di Corvaglia, primo gol in campionato per lui, la rete che chiude definitivamente le ostilità.

Partita vera per tutti i 90’ minuti in cui le due formazioni non rinunciano fin dall’inizio a stuzzicarsi. Al 1' si rende subito pericolo0sa  l’Azzurra, Osso innesca Gashi che calcia a botta sicura, ma viene murato davanti alla porta. Parte meglio la squadra ospite che intorno al quarto d’ora potrebbe passare in vantaggio: il cross di Lorenzo Puddu dalla destra pesca sul vertice dell’area piccolo opposto De Blasi che a fari spenti si inserisce con una volée che esce fuori di un nulla. Continua il monologo azzurro, al 19’ Corvaglia serve orizzontalmente al limite dell’area, velo di Osso che smarca Lorenzo Puddu in area, la conclusione non proprio perfetta è facile preda di Zetto.
Con il passare dei minuti, il gol per gli ospiti matura, ed arriva al minuto 28. Su calcio d’angolo battuto da De Blasi, la palla arriva ad Osso che con un preciso piatto destro infila Zetto.
Immediata la reazione dei padroni di casa che al 32’ sfiorano il pari: Alessio é praticamente battuto, Ranocchi salva la porta in spaccata, rifugiandosi in corner. Si va al riposo con i friulani in vantaggio di una rete.

Partenza sprint nella ripresa per i padroni di casa: al 2’ Frontali ci prova direttamente su calcio punizione, un minuto dopo Costa stacca solo in area ma manca il bersaglio. L’inizio furibondo del Chiarbola Ponziana si conclude al 5’ con Montestella che colpisce in pieno la traversa, perché nel momento migliore la squadra di Musolino si smarrisce e prende il secondo gol. Al 10’ Corvaglia serve per Gashi, l’attaccante si aggiusta la sfera e con la complicità di Zetto, che non trattiene la palla, mette a segno il 2-0 per gli ospiti.
Sul doppio vantaggio giocano in scioltezza gli ospiti, Lorenzo Puddu scodella in area impuniti cross all’altezza del secondo palo, con Corvaglia che si produce in una acrobatica conclusione che si stampa incredibilmente sul palo. Vibranti le proteste dei padroni di casa al 20’ per reclamare un gol a loro dire non convalidato con la palla abbondantemente oltre la linea di porta; esagerano in molti sul tono delle proteste, ne fa le spese il capitano Delmoro che subisce il rosso e guadagna anzitempo gli spogliatoi lasciando i suoi in inferiorità numerica.
Con il doppio vantaggio e la superiorità numerica gli ospiti sono in completo controllo della gara, ed al 30’ calcano il tris con un lancio di Osso, che serve Corvaglia, il quale con una deliziosa conclusione infila per la terza volta Zetto.
Non molla la squadra di casa ed al 34’ Frontali ci prova da fuori, Alessio si distende e la toglie dall’’angolo destro della porta. Poco altro succede nei minuti finali, in cui mister Campo regala spiccioli di gara a Meroi, Colautti, Emanuele Puddu e Gado, ma soprattuto si regala l’ennesima vittoria che consente all’Azzurra, a salvezza conquistata, di migliorare la sua attuale classifica, che oggi vale il settimo posto.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65887 secondi