Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - L'Ol3 passa ad Aviano di misura

La compagine ospite capitalizza una leggerezza difensiva sul finire del primo tempo. All’epilogo del match i pordenonesi falliscono il rigore del possibile pareggio

 

AVIANO – OL3 0-1
Gol: 37’ Gressani

AVIANO (4-3-3): Pezzetta (37’st De Zordo), Sulaj, Alietti, Tanzi (22’st Crovatto), Bernardon, Chiarotto, Elmazoski (15’st De Marchi), Rosolen (25’st Del Ben), Portaro (31’st Mazzarella), Rosa Gastaldo, Querin. A disposizione: Del Savio, Crovatto, Tassan Toffolo, Doliana. Allenatore: Gianluca Stoico.

 OL3 (4-3-1-2): Maklaj (25’st Bellin), Jordan Panato, Buttolo, Drecogna (22’st Mossenta), Mucin (1’st Iacobucci), Rocco, Gressani (15’st Codarin), Scotto, Roberto Panato, Montenegro, Samba (11’st Michelutto). A disposizione: Spollero, Gerussi, Al Azzam, Paussa. Allenatore: Gabriele Gorenszach.

ARBITRO: Francesco Muzzarelli sez. Udine. Assistenti: Luca Rivellini sez. Udine, Ajad Noor sez. Udine

NOTE – Ammoniti: nessuno. Angoli: 4–1 

AVIANO - Ultimo appuntamento stagionale e partita a tratti particolarmente noiosa, entrambe le formazioni prediligono come stile di gioco il lancio lungo a cercare gli esterni offensivi. Aviano e Ol3 partono forte ma si annullano a vicenda grazie ad una buona organizzazione difensiva con Rosa Gastaldo a cercare qualche riferimento in avanti dove la solidità del reparto arretrato ospite, con Samba primo baluardo, la fa da padrone. Al 40’ l’estremo di casa Pezzetta, su un giro palla difensivo, ha un’esitazione consentendo a Roberto Panato di scippargli la sfera, servire Gressani il quale appoggia facile nella rete.

Nel secondo tempo l’Aviano parte con maggior grinta ma l’occasione più ghiotta capita ancora a Gressani. Sul centro da destra di Iacobucci, il numero 7 orange da due passi non trova la porta. Il ritmo poi cala, iniziano le sostituzioni per dar spazio a chi ha giocato meno. Al 20’ punizione col mancino di Scotto, la sfera sfila di poco a lato del palo alla destra di Pezzetta. Poco più tardi Rosa Gastaldo arpiona un traversone in area, serve Portaro la cui zampata gonfia la rete ma il pari è annullato per la sua posizione di fuorigioco. All’ultimo secondo l’arbitro sanziona col rigore un contatto in area ospite. Sul dischetto si presenta il neo entrato esperto Mazzarella, il quale però calcia piuttosto centralmente e Bellin respinge in angolo. Dopo due giri di lancette arriva il triplice fischio, l’Aviano esce a testa alta per una salvezza meritata, l’Ol3 onora la sua ottima posizione di alta classifica. (g.c.)   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63703 secondi