Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA - Play-off appesi al Cjarlins. Due spareggi da brivido

Sedegliano - Vivai e Union 91 - Cussignacco per un posto in Promozione, ammesso che ci sia... Azzanese - Camino e Costalunga - Opicina valgono per conservare la categoria

La Prima categoria concluderà la sua stagione domenica (se si esclude la finale di Coppa di sabato 18 maggio a Ruda tra Muggia 2020 e Rivignano), mandando in scena le 2 gare play-off e 2 spareggi per la salvezza.

Le due gare play-off metteranno in palio un solo posto sicuro per la Promozione. Ma a patto che il Cjarlins Muzane riesca a restare in D. Infatti, l'Azzurra Gorizia (che non disputerà la gara play-off con l'Isonzo per il vantaggio di punti superiore al limite ammesso), si è già conquistata il salto nella categoria superiore avendo chiuso il campionato al secondo posto con 62 punti, risultando così la migliore del lotto. 
In ogni caso, la graduatoria finale dei play-off sarà comunque importante nel caso in cui dovessero rendersi disponibili ulteriori posti in Promozione, ad esempio se la viceregina dell'Eccellenza dovesse riuscire a conquistare il pass per la D all'esito degli spareggi nazionali. 

In programma alle 16.30 ci sono Sedegliano - Vivai e Union 91 - Cussignacco. Il Sedegliano nei confronti diretti ha ottenuto una vittoria e un pareggio nei confronti del Vivai (1-1 e 2-1 in trasferta), i precedenti confortano il Cussignacco sull'Union 91(3-1 e 0-0): entrambe le gare di domenica si annunciano molto incerte, fermo restano il vantaggio da cui partono le formazioni impegnate in casa, ossia Sedegliano e Union 91. 

Gli spareggi per la salvezza potrebbero invece anche approdare ai calci di rigore: a San Vito al Tagliamento si affronteranno Azzanese e Camino, a Santa Croce sarà derby tra Costalunga e Opicina.  

*******

PROGRAMMA e ARBITRI

Domenica, ore 16.30

PLAY-OFF

SEDEGLIANO - VIVAI COOP RAUSCEDO/GRAVIS
Matteo Moschion (Gradisca d'Isonzo)

UNION 91 - CUSSIGNACCO
Yousri Garraoui (Pordenone)

SPAREGGI

AZZANESE - CAMINO (a San Vito al Tagliamento) 
Matteo Vendrame (Trieste)

COSTALUNGA - OPICINA (a Santa Croce di Trieste)
Alessandro Biscontin (Pordenone)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,68800 secondi