Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B FEMM. - L'Arezzo delle ex vince a Tavagnacco

Le gialloblù resistono per un tempo, poi Razzolini, Diaz Ferrer, Licco e Gnisci puniscono le undici di Campi


TAVAGNACCO-AREZZO 0-4
Gol: 6’ st Razzolini, 15’ st Diaz Ferrer, 34’ st Licco, 50’ st Gnisci.

TAVAGNACCO: Sattolo (12’st Kocina), Weithofer, G. Novelli, Peressotti, Donda, Magni (12’st Maroni), Nurzia, S. Novelli (24’ st Candeloro), Demaio, Casellato (38’st Desiati), Cacciamali (24’st Lauriola). Allenatore: Campi.

AREZZO: Holzer, Tuteri, Blasoni (8’st Imprezzabile), Nasoni, Toomey, Lunghi (28’st Gnisci), Licco, Martino (15’st Torres), Miotto (28’st Fragnito), Razzolini (8’ st Taddei), Diaz Ferrer. Allenatrice: Leoni.

ARBITRO: Migliorini (sezione Verona).

NOTE - Ammonite: Toomey, Razzolini. Espulsa: Nurzia. Recupero: 0’ e 5’.


Tavagnacco retrocesso e Arezzo salvo. Prima del fischio d’inizio, il campionato ha già emesso i suoi verdetti per le due squadre e si gioca per onorare l’impegno. Le gialloblù rischiano poco e contengono al meglio le avanzate avversarie nella prima frazione di gioco. In un paio di circostanze è mister Campi a rammaricarsi per la rivedibile gestione di un paio di contropiede delle sue ragazze che avrebbero potuto compiere scelte migliori in fase di possesso. L’Arezzo crea solo grazie a un paio di palloni persi a centrocampo dalle padrone di casa e arrivano alla conclusione senza successo con Lunghi e Razzolini. Entrambi i portieri non sono impegnati e regna l’equilibrio.

Nella ripresa il Tavagnacco ha la chance per passare in vantaggio, ma Cacciamali spreca a tu per tu con Holzer sbagliando la misura del pallonetto, troppo debole per scavalcare l’estremo difensore toscano. Gol sbagliato, gol subito; la legge del calcio si materializza. L’Arezzo la sblocca dopo pochi minuti quando su un traversone di Lunghi, Sattolo esce per bloccare la sfera, Razzolini interviene con il piede destro sulle braccia del portiere friulano deviando anche il pallone in rete e l’arbitro Migliorini convalida una rete palesemente irregolare. Nello scontro Sattolo si infortuna ed esce. Il Tavagnacco, subito il gol, si scioglie e le ospiti centrano la traversa con Taddei prima di raddoppiare con l’ex Diaz Ferrer che sfrutta un errore in disimpegno di Peressotti e fa 0-2. C’è gloria anche per un’altra ex, Licco che riesce a girarsi in area servita da Taddei e a battere Kocina per la terza marcatura. Al quinto minuto di recupero la neo-entrata Gnisci carica un destro da fuori che bacia il palo e si insacca per il poker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,29478 secondi