Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - Per Velox, Lauco, Cercivento e Il Castello doppia gioia

Le prime classificate dei tre gironi e la miglior seconda approdano anche agli ottavi della competizione principale

 

Conclusa la fase di qualificazione dei tre gironi senza grossi scossoni alle classifiche. Nel girone D chiude a punteggio pieno la Velox vincendo per 1-0 la sfida di Paularo con l’Ardita per merito della rete di Josef Dereani a metà secondo tempo. Va comunque avanti anche la formazione di Forni Avoltri come seconda miglior terza classificata e, scherzo del tabellone, ritroverà agli ottavi ancora la Velox. Il Ravascletto s’impone 2-1 sul Sappada grazie a Vidali e, nel secondo tempo, a De Tonia, dopo il temporaneo pari di Solero e troverà l’Illegiana.

Nel gruppo E il Lauco si piazza al primo posto vincendo per 3-0 con la Viola (rimasta tagliata fuori), con sigilli di Adami e, nella ripresa raddoppio immediato di Antonipieri e chiusura di Guariniello alla mezzora. Alle sue spalle l’Illegiana va avanti superando ai rigori l’Ampezzo dopo il 2-2 ai tempi regolamentari, firmato dal botta e risposta al quarto d’ora di Tremonti per gli ampezzini e il penalty di Luca Scarsini per i locali, che vanno sotto alla mezzora per la rete di Battistella, Ancona Scarsini in avvio di ripresa firma il pareggio. Dal dischetto è più letale l’Illegiana e alla fine è 7-6.

Nel girone F il Cercivento sorpassa il Castello sconfiggendolo al “Morassi” per 3-1 ma per i gemonesi è una caduta indolore giacché proseguono il cammino sia ai quarti sia agli ottavi della Coppa Carnia. Alpini sblocca dopo pochi minuti, Debellis pareggia ma poco dopo Cucchiaro riporta avanti i granata che chiudono i conti subito dopo l’intervallo con Cemin, Serve solo per le statistiche e per la gloria il successo esterno della Val del Lago allo “Zuliani” sull’Arta Terme per 3-2, essendo entrambe eliminate. Al gol del rossoblù Cozzi rispondono due volte i lacustri con Baldassi e De Cecco. Dopo il riposo Ortis pareggia ma al 20’ ancora Fabio Baldassi da i tre punti alla Val del Lago.    

Questi gli accoppiamenti per i quarti di finale del 29 maggio:

VeloxArdita, LaucoIl Castello, Cercivento - Ampezzo, RavasclettoIllegiana.

Inoltre le vincenti i tre gironi, Velox, Lauco e Cercivento, nonché la miglior seconda, il Castello, si qualificano per gli ottavi di Coppa Carnia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,27779 secondi