Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JUNIORES REG A - FLAIBANO vince il girone

Nella 27a giornata del girone A degli juniores, arriva il verdetto finale con il successo del Flaibano a tre gare dal termine. Due i posticipi fra Tolmezzo e Cordenons ed il Flumignano con il Rivignano e nelle altre sei partite due vittorie interne, un pareggio e tre successi esterni. Il Flaibano trionfa mantenendo il +10 dalla seconda con un ruolino imponente di 24 vittorie ed oltre 100 reti fatte. Anche in questa giornata i gialloneri hanno vinto bene sul campo della Pro Fagagna. Partono forte gli ospiti in vantaggio con Patriarca dopo soli quattro minuti su passaggio di Leonarduzzi  e raddoppio dopo pochi minuti ancora di Patriarca su rigore. Nella ripresa autorete rossonera  e quarto gol di Bivi con una bella azione personale e negli ultimi minuti gloria anche per Comuzzi su rigore ed Errath. La Sanvitese batte il Chions 1-0 nel derby con un gol di Alain Bizzaro e consolida il secondo posto.  Il Fiume Veneto conferma la terza posizione vincendo sul campo della Reanese 1-5 grazie alle doppiette di Flaiban e Cian ed il gol di Moretti con i biancorossi a segno una volta al decimo stop interno stagionale. Il Tricesimo allunga in quarta posizione e punta ancora al terzo posto superando con quattro reti il Torre a decidere l’incontro la doppietta di Presicce ed i gol di Kurti e De Agostini. Quarto pareggio di fila per il Lumignacco che impatta a Lignano senza reti ed infine la Gemonese con una marcatura di Tiberi vince a Porcia e sale a metà graduatoria.

Il tecnico del Flaibano parla dopo la vittoria del girone applaudendo alla stagione dei suoi ragazzi ma ancora concentrato sul finale di stagione con altri obiettivi da raggiungere: 
“I ragazzi hanno meritato la vittoria del campionato, ottenendo 24 vittorie su 27 partite. E' un traguardo iniziale in vista poi dell'obiettivo della finale del 1 Maggio. Godiamoci questo successo è un bel risultato anche per la societa dopo tre - quattro anni di fila al secondo posto. Lavoriamo da due anni per questo primo passo che per me è l'obiettivo minimo stagionale. Ora ci concentriamo sulla finale e la conquista del titolo regionale che sarebbe un traguardo importante per la società che lo insegue da tanti anni, ma in una gara secca non sarà facile. E’ stato un bel campionato, con sei - sette squadre di buon livello e molto più competitivo ed avvincente della passata stagione. Sanvitese, Tricesimo, Fiume Veneto/Bannia e Lumignacco hann fatto un bel torneo ed hanno fatto molto bene. “ 

Oltre 100 le reti realizzate dai gialloneri con un lavoro ed un progetto iniziato da due stagioni:
“Abbiamo fatto più di 100 gol, con una squadra votata all'attacco con qualità in tutti i reparti che è andata a segno con quasi tutta la rosa ed in questo incontro sono andati in gol due nuovi giocatori come Comazzi ed Errath. In queste ultime tre giornate cercheremo di finire bene il girone con tre vittorie per avere anche la mentalità vincente conquistando anche la miglior difesa del girone e preparandoci bene per la finale. Sono contento del progetto biennale della società e del lavoro fatto dai ragazzi con tanti che sono cresciuti moltissimo dall'anno scorso. Un esempio per tutti è Patriarca del 1996 che la scorsa stagione ha fatto zero reti, abbiamo voluto che restasse ed in questa annata ha già segnato 16 gol. E' una soddisfazione importante vedere la squadra giocare sempre palla a terra, rischiando a volte di subire qualche gol ma cercando di giocare a calcio. Otto - nove ragazzi hanno già debuttato in prima squadra e questo è un altro risultato positivo di questa stagione e secondo me già il prossimo anno potremmo vedere cinque-sei in pianta stabile con i più grandi ”.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 29/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59306 secondi