Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AMATORI FIGC - L'aggancio del Carosello. Rizzi, ecco il bis

Nell'A2 si forma una coppia in vetta alla classifica. Incredibile 5-5 tra Codroipo e Cerneglons: i neroverdi dimostrano carattere e rialzano la testa dopo essere andati sotto di 3 reti. Il Tagliamento fa troppi regali, il Basaldella ne approfitta. Il Leon Bianco è in difficoltà, l'Ancona Due accelera

Sembrava poter diventare una marcia trionfale, quella del Cerneglons. Invece, il finale del girone d'andata ha riservato agli scatenati neroverdi più di una delusione; dopo lo scivolone di sette giorni fa, è arrivato l'incredibile 5-5 maturato nel big-match disputato sul terreno del Codroipo: tanto è bastato perché il micidiale Carosello piazzasse l'aggancio in vetta alla classifica e dimostrasse che i giochi ancora tutti da fare.
In verità, il Cerneglons ha comunque disputato una prestazione confortante sul terreno di una delle rivali più pericolose, mettendo in mostra un carattere e una capacità di risalire la corrente davvero notevoli. A Codroipo, infatti, i neroverdi si erano ritrovati sotto 3-0, subendo la classe e le doti balistiche di personaggi del calibro di Piu, Zanin e Nicodemo. La capolista reagiva, si portava sul 3-3 e, nella ripresa, passava incredibilmente a condurre, prima di dover subire la fiammata acceccante su punizione del solito Piu. Il match terminava con un pareggio per 5-5, a coronamento di un pomeriggio da incubo per entrambi i reparti arretrati, ma pieno di prodezze, ricami, perle, dispensate dai solisti e dagli assi delle due formazioni.
Il Carosello, invece, non ha tremato, approfittando in pieno dell'occasione: il 3-0 rifilato all'Orgnano è maturato interamente nella ripresa, quando Bianchin e compagnia bella hanno trovato il bandolo della matassa.
Nelle rimanenti gare della A2 Figc, l'Ancona Due ha espugnato il rettangolo dello Julia, mandando in gol Romanin e il mitico Sivieri; anche il Basaldella si è travestito da pirata, andando a fare la voce grossa in casa del Tagliamento, superato 3-1 con i padroni di casa che in occasione di tutte e tre le reti ospiti hanno parecchio da farsi perdonare. Soprattutto, si è rivisto in campo il capitano del Basaldella, Massimiliano Fontanive, al rientro dopo l'infortunio che lo aveva costretto a rimanere ai box da inizio anno.
Dando seguito all'exploit del turno precedente, quando aveva sgambettato addirittura il Cerneglons primo della classe, l'Udine United ha firmato la vittoria bis, maramaldeggiando con un Leon Bianco in difficoltà: Mecchia (doppietta) e soci l'hanno spuntata con un netto 5-1, facendo capire che la musica, dalle parti dei Rizzi, è proprio cambiata. 

RISULTATI - MARCATORI - CLASSIFICA

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11846 secondi