Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Warriors micidiali, lo Ziracco si arrende

In Coppa i guerrieri si impongono 3-0 dopo un match assai tirato. Decidono Candido, un Castenetto insuperabile e lo scatenato Bianchin

ZIRACCO - WARRIORS   0 - 3
Gol: nel pt 15' Bulfoni; nella ripresa 37' Bianchin e al 42' Torresin.

Si gioca a Ziracco la gara, valida per la Coppa, tra le squadre Over 40 di Ziracco e Warriors. Si gioca sotto la pioggia battente con una temperatura di 3 gradi e su un terreno pesante. Warriors in vantaggio al quarto d'ora: azione combinata da sinistra di Candido, servizio in mezzo per Bulfone che di piatto infila il sette. Un gran gol, indubbiamente.
La risposta dello Ziracco non si fa attendere, ma è bravo Castenetto a respingere le iniziative degli attaccanti locali con Stefanutti e le due conclusioni da fuori area di Albano Dorlì. Ma sull'altro fronte ancora è Candido dei Warrios a rendersi pericoloso con una bella conclusione a sfiorare il raddoppio. Il Primo tempo si conclude sull'1-0 per gli ospiti.

All'inizio della ripresa tentativi con tiro dal limite di Stefanutti e di Franzil dalla lunga distanza, ma il terreno allentato complica gli assalti dello Ziracco, frenato dai molti errori nei fraseggi. Al 14' Bianchin si invola sulla corsia esterna di sinistra, entra in area, ma è prontissimo Tavano a chiudere lo specchio e a rifugiarsi in angolo. Al 21' perde palla a centrocampo lo Ziracco ed è ancora Bianchin a tenere in apprensione difesa locale. Nel finale, al 37' arriva il raddoppio ospite, protagonista ancora Bianchin, che approfitta di un rilancio difettoso: il numero 10 ex Tarcentina mette fuori causa Tavano in uscita disperata e depone in rete per lo 0-2. Nel recupero arriva poi il terzo gol firmato da Torresin in contropiede: Tavano nulla può.
Vittoria in trasferta pesante per i ragazzi oggi messi in campo da Paolo Venturini che ha sostituito mister Raffaele Canciani, alle prese con impegni di lavoro. Si tratta del secondo successo consecutivo ottenuto dai Warriors, un successo che rilancia gli udinesi verso il "campionato": le prime due del girone di Coppa verranno infatti promosse alla fase finale. E lo Ziracco? Tutto sommato, non meritava di soccombere con tre reti di scarto.

Fotocopertina: Albano Dorlì a sinistra e Paolo Venturini lo storico dirigente dei rossoblù udinesi.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15741 secondi