Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP OVER 40 - Colpo Mereto. Vota-Cinello, che sfida. Bravo Sesto

Degani sbanca il fortino del Lignano. Pareggi con gol tra Da Nando e Fagagna, e nel derby disputato nella tana del Portover. Mercoledì c'è Rivarotta - Canarino

Nella coppa Friuli dell'Over 40 targata Uisp, che sta avviandosi al gran finale, il Mereto ha compiuto un bel passo in avanti espugnando Lignano, e il Sesto Reghena è riuscito nell'impresa di andare a far risultato nella tana del Portover, rischiando anzi di far bottino pieno.
Partiamo con la nostra rassegna dalla sfida tra Da Nando e Pezzetta Fagagna, terminata 2-2.
In vantaggio si sono portati i locali con il micidiale Vota: tiro di Tamarindo, il portiere Fabbro non trattiene, arriva sul secondo palo Vota e realizza. Il pareggio del Fagagna è il frutto di un'azione da dentro area di Cinello, che si libera e serve un pallone d'oro a Alessandro Zaami che insacca.
Nella ripresa, ancora avanti il Da Nando: punizione di Daneluzzi, velo di Gomboso che salta con il difensore e lo beffa non toccando la palla, s'inserisce Vota che realizza sottomisura. Il definitivo pari del Fagagna vede nuovamente Cinello sugli scudi; il santone si libera bene al limite dell'area, saetta, respinge Fabbro ma l'attaccante Giuseppe Vacca insacca.
Si diceva del blitz del Mereto sul terreno del Lignano
Gara giocata sotto la pioggia. Il Mereto si porta in vantaggio nel primo tempo con Andrea Bravo, a seguito di un cross e una leggerezza difensiva. Il Lignano impatta al 10' del secondo tempo con Toniutto, abile a correggere in rete una respinta del portiere dopo una punizione calciata da Luca Gobbato. Però è Massimo Degani a decidere, firmando il 2-1 ospite al termine di un'azione corale per il meritato successo del Mereto. 
E 2-2 è terminata Portover - Sesto al Reghena. Vantaggio dei locali in virtù del rigore procurato da Andrea Rosson e realizzato da Di Giusto; la gara viene sospesa per 20' nel primo tempo a causa dello scatenarsi di un vero e proprio diluvio; a firmare l'1-1 in scivolata provvede quel satanasso di Aggio. Sesto in vantaggio su rigore procurato da Pierluigi Francescutto, che viene messo giù da Furin: Dino Daneluzzi trasforma.
Nel finale a 2' dalla fine Spoladore resiste alla carica e scarica un diagonale vincente. Il derby è stato assai combattuto e meritoriamente corretto.
Mercoledì sera, infine, si disputerà l'atteso Rivarotta Ai Tubi - Canarino.  (alexmag)

RISULTATI - Marcatori

LA CLASSIFICA

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12870 secondi