Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Abbonamenti, un atto di... fede

Lunedi prossimo scatta la campagna 2016/2017: si chiamerà “I love U”. Ma per ammirare quale squadra? Stipulato anche un accordo di reciprocità con l’Apu/Gsa neopromossa in A2 di basket

 

Dopo tre campionati complessivamente deludenti, l’ultimo dei quali ha comportato il serio rischio di finire in B, l’Udinese chiede l’ennesima prova d’amore alla sua tifoseria. Scatta infatti lunedi prossimo 11 luglio, la campagna abbonamenti 2016/2017, con prezzi tutto sommato inalterati e diverse promozioni. Adesso, per chiudere il cerchio manca…solamente una squadra degna.

“E‘ un momento importante, dedicato in particolare ai nostri tifosi – conferma il presidente Franco Soldatiabbiamo creato una campagna su misura chiamata “I love U”, un filo che unisce il club alla passione della sua gente, vicina nei momenti propizi, ma anche in quelli difficili. Messaggio che sintetizza il concetto di famiglia, con l’obbiettivo di tramandare la passione prima ai figli e poi alla nostra squadra. Una squadra che sarà rafforzata, per essere sempre più competitiva.

”C’è aria di rinnovamento e voglia di riscatto – aggiunge il dg Franco Collavinoabbiamo cambiato in due ruoli chiave, quello di direttore sportivo e quello dell’allenatore. Alcuni giocatori che hanno scritto la storia ci hanno lasciato: alcuni sono già arrivati, altri arriveranno. Ripartiamo con entusiasmo e viglia per cancellare le ultime stagioni, deludenti, almeno sotto il profilo di risultati. Quanto a quelli non sportivi, invece siamo stati all’altezza, a cominciare dall’inaugurazione del nuovo stadio, avvenuta a gennaio. Uno stadio per la prima volta interamente disponibile dopo la ristrutturazione.”

TRE FASI - La campagna comprende tre momenti. La conferma del posto (dall’11 al 23 luglio), il cambio del posto stesso (dal 26 al 28 luglio) e la terza fase, quella libera, dal 29 luglio al 12 agosto, con conclusione a ridosso della prima gara ufficiale di Coppa Italia, prevista per il 13 agosto. I canali di accesso e di vendita sono i seguenti: il sito web listicket.com, lo stesso call center (numero 892101), le relative rivendite (elenco completo su www.udinese.it) e l’Udinese point, trasferito allo stadio (nella pancia della curva nord, dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 16, e il sabato dalle 9 alle 13).

TARIFFE-  Curva Nord e Sud: 200 euro vecchi abbonati, 220 nuovi. Distinti: 390 e 410 (ridotti 310 e 350, Under 14  210 e 230). Tribuna laterale 400 vecchi e 430 nuovi (ridotti 340 e 375, Under 14 220 e 240). Tribuna centrale: 690 euro sia per vecchi che per nuovi soci (440 ridotti, e 290 per gli Under 14). I ridotti spetteranno a donne, invalidi (70%) e over 65 (nati prima dell’ 1 gennaio 1952), Per under 14 si intendono i ragazzi nati dopo il 1 gennaio 2002. Il Vip Club costerò, invece, 2440 euro (più 300 di parcheggio). Confermata e ampliata, a grande richiesta, la formula family (700 posti bruciati in una sola notte 12 mesi fa): il contingente è stato, infatti, più che raddoppiato (1500). Per sottoscrivere la tessera – valida per 15 gare, escluse Juventus, Milan, Inter e Roma, e limitata a tre persone, legate tra loro da un vincolo di parentela fino al terzo grado - bisognerà recarsi presso l’ Udinese Point, dopo aver pre - inviato una mail [email protected]. Il costo è di 50 euro: si parte alle 9 di lunedi prossimo. In questo caso niente prelazione per i vecchi. Alla new generation verranno, inoltre garantiti, 300 posti (possibilità anche per le scolaresche): il tutto in collaborazione con l’ AUC.

La Curva Nord, la Sud ed i Distinti avranno in dotazione una fila di posti in piu; nella Sud saranno salvaguardati quelli più pregiati (settori M1 e M2), i più vicini ai distinti e lontani da commistioni con fans ospiti. Distinti: chi nell’ultimo campionato si era spostato nei settori I2, J2 e K2 potrà confermare la seggiola. Come la passata stagione (incredibilmente non ci furono insoluti) sarà possibile rateizzare il pagamento (presso l’ Udinese Point: ad un acconto immediato del 30%  seguiranno due rate successive, da corrispondere il 31 ottobre e 30 novembre).

“Continueremo nella politica dello stadio senza barriere – ha chiuso il direttore amministrativo dell’Udinese, Alberto Rigotto e con spazi adeguati per disabili. Il ritorno delle famiglie allo stadio non è soltanto uno slogan: perchè a Udine siamo riusciti a metterlo in pratica, con parking riservati a signore in dolce attesa o bambini piccoli. Come accade in Germania. L’obbiettivo del “Family Friendly” è stato pienamente centrato: in un impianto che, anche in occasione di eventi non legati al campionato italiano, vedi la recente amichevole tra Italia e Spagna,  ci ha procurato moltissimi consensi”

ACCORDO - E ci sarà spazio pure per un interessante sinergia calcio - basket. Disponibilità del palasport Carnera permettendo, infatti, a tutti gli abbonati dell’ Udinese, l’Apu Gsa (neopromossa in serie A2) proporrà la Tribuna libera a 100 euro e la Tribuna numerata a 150 (tariffa intera, rispettivamente, 120 e 180 euro). Gli abbonati Apu Gsa potranno, invece, assistere alle gare – ad eccezione di quelle di cartello - dell’Udinese al prezzo di 10 euro in Tribuna laterale sud, sino ad esaurimento posti. “Ci sono più scudetti in A2 che in A1 – ha detto il presidente Alessandro Pedoneavremo di nuovo il derby con Trieste, il…quasi derby con Forli e le sfide con le due bolognesi Virtus e Fortitudo: sarà una stagione divertentissima. Speriamo di tornare al “Carnera” ma, nel dubbio, abbiamo omologato anche Cividale: al momento attuale mancano soltanto i…sedili.  Puntiamo ad almeno  2000 tessere: se ne facevamo 600 in B, lo ritengo un obbiettivo raggiungibile.”

Roberto Zanitti

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10838 secondi